Home Dubai Vivere a Dubai ENERGIA ELETTRICA NET-ZERO NEGLI EAU

ENERGIA ELETTRICA NET-ZERO NEGLI EAU

Il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture Emiratino ha annunciato l’approvazione di una legge federale decisiva per lo sviluppo di un’economia sostenibile negli Emirati Arabi Uniti: trattasi della legge regolatrice del collegamento della rete elettrica nazionale alle unità di produzione di energia rinnovabile.

Grazie alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, gli Emirati Arabi Uniti si avvicinano sempre più al raggiungimento dei propri obiettivi per l’utilizzo ottimale delle risorse naturali, arrivando a neutralizzare le emissioni di carbonio del Paese.

Il Ministro dell’Energia e delle Infrastrutture Suhail bin Mohammed Al Mazrouei ha affermato che l’introduzione della nuova legge sosterrà gli sforzi e gli impegni intrapresi dagli EAU nella riduzione dell’impronta di carbonio.

Si tratta di una tappa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica degli Emirati Arabi Uniti 2050 e del Net Zero 2050.

Il Ministro ha elogiato, inoltre, l’impegno della legge federale nell’unire e, quindi, fortificare gli sforzi tra le entità del Governo federale e locale. Così facendo, verrà consolidato il ruolo degli Emirati Arabi Uniti nel tenere il passo con gli sviluppi energetici globali e l’intento di raggiungere gli obiettivi net-zero.

Ancora una volta, gli Emirati Arabi Uniti hanno dimostrato il loro impegno nelle tematiche ambientali e la serietà nel raggiungimento dei loro obiettivi.

In questo modo, gli EAU si stanno continuamente evolvendo, dimostrando ulteriormente il proprio sviluppo economico e offrendo opportunità ad investitori provenienti da tutto il mondo.

ARTICOLO PRECEDENTECOME GUADAGNARE ONLINE COME HOUSESITTER