Home Dubai Vivere a Dubai GLI UAE PROMUOVONO IL PASSAGGIO GLOBALE VERSO UN’AZIONE CLIMATICA SOSTENIBILE

GLI UAE PROMUOVONO IL PASSAGGIO GLOBALE VERSO UN’AZIONE CLIMATICA SOSTENIBILE

Azione clima

Gli Emirati Arabi Uniti stanno facendo un passo avanti nella promozione dell’azione climatica sostenibile a livello globale, mettendo i giovani al centro dell’attenzione e coinvolgendoli attivamente nella 28esima Conferenza delle parti (COP28). Il paese si impegna a rendere la COP28 la conferenza più inclusiva per i giovani nella storia, lanciando numerose iniziative e programmi. Attraverso l’evento “Road to COP28” e la Conferenza della Gioventù delle Nazioni Unite (COY18), sono state create piattaforme per migliorare la partecipazione giovanile nel processo climatico delle Nazioni Unite e sostenere l’azione globale per il clima. Gli Emirati Arabi Uniti riconoscono il ruolo cruciale dei giovani nello sviluppo sostenibile e stanno introducendo iniziative pionieristiche per dare loro potere e fiducia. La COP28 riflette la visione del paese di promuovere uno sviluppo globale e sostenibile, con il settore ambientale e della sostenibilità che gioca un ruolo chiave. Questi sforzi dimostrano il ruolo vitale dei giovani nel raggiungimento degli obiettivi climatici e di sostenibilità.

E proprio a proposito di futuro sostenibile, a Dubai è stato creato il parco solare più grande del pianeta.

Saeed Mohammed Al Tayer, MD e CEO di DEWA, ha spiegato che il parco solare è solo uno dei molti progetti di energia rinnovabile che DEWA sta implementando per raggiungere gli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050 e della Dubai Net Zero Carbon Emissions Strategy 2050. Questi obiettivi includono l’obiettivo di fornire il 100% della capacità energetica totale di Dubai da fonti di energia pulita entro il 2050.

Gli Emirati Arabi sono sempre attivi in tema di sostenibilità: ma i vantaggi di vivere nei Paesi del Golfo Persico sono innumerevoli, per conoscerli ti interesserà questo contenuto.