Home Prima Pagina 3 Strumenti indispensabili per diventare uno YouTuber di successo

3 Strumenti indispensabili per diventare uno YouTuber di successo

Ti piace parlare in pubblico, registrare video e sei una persona creativa?

Hai pensato che lo youtuber sarebbe il lavoro perfetto per te per guadagnare e divertirti allo stesso tempo?

Bene, sappi che fare lo youtuber è una delle professioni più desiderate negli ultimi anni, anche se alcuni non la considerano neanche una professione.

Se pensiamo a una decina d’anni fa, quando solo i ragazzini registravano i video e hanno cominciato a guadagnare decine di migliaia di euro al mese, è tutto cambiato.

Ci sono tanti professionisti che si mettono in piattaforma per mostrare le proprie competenze, ritagliandosi una nicchia davvero molto interessante.

Anche se può sembrarlo, fare lo youtuber non è gratis anche se la piattaforma in sé lo è.

Devi possedere degli strumenti che ti permetteranno di spaccare veramente nel tuo mercato e anche iniziare a produrre dei video che abbiano una certa qualità.

Andiamo a vedere insieme quali sono i tre strumenti indispensabili.

[1] Un dispositivo di registrazione video

Come puoi immaginare, la primissima cosa di cui hai bisogno per diventare uno youtuber di successo è un dispositivo che ti permetta di registrare video in qualità media.

Non parliamo dell’ultima fotocamera da €5000, basta anche un cellulare buono per cominciare a registrare dei video di qualità.

Compra un mini cavalletto oppure appoggia il cellulare su una pila di libri e inizia a testare la qualità della registrazione.

[2] Un buon microfono

Un secondo elemento importantissimo da controllare, forse anche più del video, è la registrazione sonora.

Per questo, devi avere a tua disposizione un microfono con cui puoi controllare la bontà del suono ed essere sicuro di registrare in alta qualità.

Su Amazon ce ne sono davvero tantissimi, il più semplice ed economico è un microfono lavallier, quelli che si agganciano alla maglia e con cui puoi registrare il suono direttamente nel tuo cellulare, per poi assemblarlo al video in seguito.

[3] Una fonte di luce

Un video di buona qualità è dato non solo dalla strumentazione che utilizzi ma anche dalla fonte di luce nella tua stanza.

Assicurati di essere vicino alla finestra e fare in modo di avere sempre luce diffusa sul volto.

Se questo non è sempre possibile ovunque tu vada, allora ti consiglio di acquistare una luce esterna, un ring light che ti permetta di avere l’illuminazione migliore sempre e in qualsiasi lungo.

Questi sono gli strumenti essenziali con cui può iniziare una carriera da youtuber di successo.

Puoi trovare tutti questi accessori su Amazon.

Leggi anche: 3 categorie in cui è più facile guadagnare come YouTuber