Home Interviste LA SPIEGAZIONE DI BRUNO DOMENICO STRATI: LAVORARE NEL TURISMO ONLINE PER RAGGIUNGERE...

LA SPIEGAZIONE DI BRUNO DOMENICO STRATI: LAVORARE NEL TURISMO ONLINE PER RAGGIUNGERE OGNI DOVE

Bruno Domenico Strati chi ci dà la spiegazione di come, la sua Startup innovativa per strutture ricettive abbia spopolato anche all’estero, grazie alla diffusione che il web gli ha permesso di avere.

Nemmeno il lockdown ha fermato il suo business, poiché nel periodo di chiusure forzate ha studiato, si è formato e specializzato nel suo settore d’interesse, offrendo così, oggi, un servizio d’eccellenza comodamente online!

  1. Ciao Bruno, vuoi presentarti ai nostri lettori? 

Buongiorno a tutti cari lettori, sono Bruno Strati, ho 38 anni e sono uno Startupper, Libero Professionista, Consulente e Formatore.

  1. Raccontaci di dove sei originario e cosa facevi prima di iniziare il tuo lavoro online.

Sono calabrese, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale, ho lavorato una stagione a Ibiza nel 2009, 4 anni a Roma nelle catene alberghiere Best Western e Hilton dal 2010 al 2014 e poi 5 anni in Germania dal 2014 al 2019.

  1. Quando e perché hai sentito la necessità di lavorare online? 

Nel 2019 ho deciso di rientrare in Italia, nella fattispecie in Calabria, e avviare la mia azienda di Consulenza e Formazione di Revenue Management per strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere. Di base sono in Calabria ma ho la possibilità di seguire i miei clienti online, infatti, la maggior parte dei miei clienti sono a Roma e in altre regioni d’Italia. Seguo anche due strutture all’estero, in Spagna a Ibiza.

  1. Rivelaci di che cosa ti occupi adesso.

Oggi ho due collaboratori, 40 clienti e insieme ad altri 4 soci ho avviato la startup innovativa Brainyrms. Si tratta di un software che ottimizza i ricavi delle strutture ricettive, in modalità automatica o semi automatica. Analizziamo i Big Data grazie all’Intelligenza Artificiale e utilizziamo tecniche di Machine Learning per migliorare costantemente i nostri algoritmi.

  1. Quali vantaggi hai riscontrato cambiando radicalmente la tua vita?  

In primis, la gestione del tempo, sia per me che per i miei collaboratori. Non abbiamo una sede fisica e non abbiamo orari di ufficio: l’importante è far raggiungere ai clienti i livelli di profitto stabiliti in fase di analisi preliminare. Ad inizio attività ho avuto una collaboratrice in Sardegna e un collaboratore in Val d’Aosta; quest’anno ne ho una in Calabria e uno in Basilicata. Ci coordiniamo online, tutti insieme fisicamente non ci siamo mai visti. Questa è la potenza del web.

  1. Spiegaci cosa, nei momenti di difficoltà, ti ha impedito di gettare la spugna. 

Dopo pochi mesi dal mio rientro a novembre 2019, c’è stato il lockdown a marzo 2020 e il mondo del turismo e dei viaggi è stato messo in ginocchio dalla pandemia. Piuttosto che fermarmi, ho investito nella formazione e finalmente sono riuscito a seguire il Master in Data Science di Secondo Livello presso l’Università della Calabria ma anche a sviluppare tecnologie per rendere il mio lavoro scalabile e accessibile economicamente anche ai clienti che hanno poco budget da investire.

  1. Dai TRE consigli a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso cammino nel mondo online!

Pensate sempre in grande, ponetevi degli obiettivi raggiungibili nel breve, medio e lungo periodo. Investite, formatevi e innovate continuamente! Dovete conoscere le materie che trattate a 360 gradi ma specializzatevi in un solo argomento, non esistono tuttologi ed è impossibile rimanere al passo su tutto: il mondo del web oggi corre troppo in fretta e sono richieste conoscenze dettagliate sempre più settoriali.

La Spiegazione di:

Bruno Domenico Strati

+39 3516761692

brustrati@gmail.com

https://extrapro360.com/

https://brunostrati.com/

https://www.brainyrms.com/