Hai una competenza specifica e sogni di poter aiutare altre persone a imparare ciò che sai fare?
Ti piace il contatto umano, vedere la soddisfazione negli occhi degli altri e credi che fare il coach sia finalmente il cambiamento che stavi tanto cercando?
Diventare coach online è la nuova frontiera per fare un lavoro ben remunerato ma che allo stesso tempo porti grande soddisfazione.
Fare il coach significa accompagnare il tuo coachee lungo un percorso in cui scoprite insieme le sue propensioni e debolezze e lo aiuti a trovare la soluzione migliore per il suo caso specifico.
Bada bene, un coach è ben diverso da un consulente.
Un consulente ti prescrive la soluzione una volta che gli hai descritto il problema, il coach non può dirti cosa fare, potrà solo porre le domande giuste affinché tu, in autonomia, possa trovare la soluzione migliore.
Andiamo quindi a vedere com’è possibile diventare coach online e avviare la tua attività.
Trova il tuo verticale
In primo luogo, devi capire in cosa puoi aiutare le persone.
Il punto di partenza è sicuramente la tua esperienza, il tuo lavoro attuale e le tue propensioni personali.
Metti in fila i tuoi traguardi e cerca di capire in cosa eccelli.
Sicuramente questa è la direzione giusta per aiutare gli altri nel modo più efficace.
In secondo luogo, tieni conto del mercato e cerca di capire se effettivamente ciò che fai si differenzia dalla concorrenza.
Definisci la tua strategia di marketing
Ora che conosci cosa stai vendendo e possibilmente anche a chi, devi comprendere qual è la strategia migliore per acquisire clienti online.
Puoi appoggiarti a dalle associazioni oppure devi fare tutto da solo? Hai già un seguito sui social da cui puoi partire o delle persone che conosci che potrebbero essere interessate?
Quanto è costoso e complesso il tuo prodotto? Di cosa hai bisogno per convincere le persone ad affidarsi a te? Hai già seguito alcuni coachee e che risultati hai ottenuto?
Costruisci il tuo percorso di vendita del tuo servizio a partire da queste domande.
Migliora il prodotto
Il coaching è un percorso di evoluzione della tua attività in primis, in cui testi e sperimenti su nuovi coachee per migliorare costantemente il prodotto.
Non fermarti a una prima versione del tuo programma ma datti dei feedback, cerca di capire cosa serve al tuo coachee per avere successo, elimina lezioni inutili e aggiungine di più calzanti al suo problema.
Vedrai che pian piano otterrai un programma dal valore di migliaia di euro!

























