Home Interviste LA SPIEGAZIONE DI EMANUELE PROSPERI: SUPERA I SUOI OSTACOLI E ORA AIUTA...

LA SPIEGAZIONE DI EMANUELE PROSPERI: SUPERA I SUOI OSTACOLI E ORA AIUTA GLI ALTRI A FARLO

Emanuele Prosperi ci dà la spiegazione di come, attraversando la depressione, abbia scoperto la sua missione nel mondo: sostenere gli altri a superare le proprie difficoltà. Così, ha fatto del suo bisogno una professione, che ogni giorno cresce e raggiunge nuovi orizzonti grazie al web!

La vicinanza e il supporto che Emanuele offre a chi ne sente l’urgenza sono uno scambio umano di rilevante valore. È lui stesso a viaggiare e spostarsi per raggiungere chi ne ha bisogno ma grazie alle possibilità offerte dall’online vengono abbattuti tutti i limiti di distanza!

  1. Ciao Emanuele, vuoi presentarti ai nostri lettori?

Buongiorno e grazie per questa splendida opportunità che mi avete dato.

Sono Emanuele Prosperi Mindfulness Operator – Mental Coach, da 6 anni che mi occupo di Crescita ed Evoluzione Personale ma, fondamentalmente, questo settore è stato sempre parte di me.

Ho compreso la mia missione, perché per me non è solo un lavoro aiutare le persone a stare bene e a trovare serenità e felicità oltre che il loro scopo nella vita: io stesso ci sono passato, nel periodo più buio, perché ho attraversato la depressione all’età di 30 circa per tre anni e mi ha cambiato la vita fino ad arrivare a pensare di farla finita.

Poi, ho iniziato il mio percorso e adesso sono qui pronto ad aiutare persone che, come è successo anche a me, stanno perdendo la fiducia in loro stessi.

  1. Raccontaci di dove sei originario/a e cosa facevi prima di iniziare il tuo lavoro online.

Sono originario della Toscana in una frazione di Lamporecchio, esattamente in Cerbaia, dove vivevo con i miei genitori; da circa 6 anni abito a Empoli, nella frazione di Cortenuova.

Il mio studio si trova a Monsummano Terme, quindi viaggio molto anche per andare a trovare le persone che stanno seguendo il percorso con me ed abitano in altre regioni: dare vicinanza e sostegno in un percorso di questo tipo è fondamentale.

  1. Quando e perché hai sentito la necessità di lavorare online?

Ho sentito l’esigenza di poter espandere le mie conoscenze mettendo al servizio di più persone e quindi far conoscere la mia storia.

Spesso ci si trova e ci si sente soli in certe situazioni, e chi meglio di colui che ci è già passato e ci è uscito può aiutare le persone in questo percorso? Nessuno!

Ho anche scritto l’e-Book “Il Riflesso di Te” che può aiutare le persone a comprendere meglio cosa stia accadendo, il perché stia succedendo è come scoprire nuovamente se stessi.

  1. Rivelaci di che cosa ti occupi adesso.

Come anticipato, aiuto le persone a lavorare sulla propria crescita ed evoluzione personale, e oltre ad avere scritto il contenuto già menzionato, ho creato due videocorsi di Mindfulness che possono aiutare le persone a trovare la consapevolezza e finalmente raggiungere la propria serenità e tranquillità ed il loro scopo nella vita.

Aiuto persone, liberi professionisti, imprenditori, sportivi a migliorare se stessi, a capire in pieno le proprie potenzialità, ad affrontare le proprie paure ad affrontare ansia, e a gestire lo stress.

  1. Quali vantaggi hai riscontrato cambiando radicalmente la tua vita?

I vantaggi oltre ad aver più tempo per me e la mia famiglia e quello di poter aiutare moltissime persone in tutta Italia e non solo.

  1. Spiegaci cosa, nei momenti di difficoltà, ti ha impedito di gettare la spugna.

Tutti abbiamo delle paure e delle difficoltà, quando però finalmente scopri chi sei veramente ed il tuo perché è forte, ogni giorno ti alzi con energia e motivazione per fare quella cosa ed arrivare al tuo obiettivo. La perseveranza, la pazienza, la fiducia e la fede mi hanno aiutato molto.

  1. Dai TRE consigli a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso cammino nel mondo online!

Aver un “perché” forte, lo devi sentire nel profondo e deve renderti felice; pazienza; perseveranza; fiducia. Sono più di 3, ma sono tutti davvero importanti!

La Spiegazione di:

Emanuele Prosperi

http://www.emanueleprosperi.it/

ARTICOLO PRECEDENTECOME GUADAGNARE ONLINE COME PROPRIETARI DI BED & BREAKFAST
ARTICOLO SUCCESSIVOINAUGURATA LA NUOVA BIBLIOTECA EMIRATINA DA RECORD