Home Dubai DUBAI LANCIA IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO D33

DUBAI LANCIA IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO D33

Sua altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, sovrano di Dubai, ha annunciato il lancio di un nuovo piano economico: D33 porterà Dubai ad essere una delle città di riferimento per gli affari in tutto il mondo nei prossimi 10 anni.

Grazie ad un investimento di $ 8.700 miliardi, la città Emiratina farà parte dei primi quattro centri finanziari al mondo. Si prevede, inoltre, un aumento significativo degli investimenti esteri diretti, oltre a $ 177 miliardi. Il sovrano Emiratino punta a raddoppiare le dimensioni attuali dell’economia locale, attraverso sistemi ed approcci innovativi.

Helal Al Marri, Direttore Generale del Dipartimento di Economia e Turismo di Dubai, ha evidenziato come le eccezionali infrastrutture della città abbiano dato origine a molte straordinarie storie di successo ed imprese innovative. L’esperienza acquisita dall’Emirato in termini di sviluppo fornisce una base solida per alzare ulteriormente l’asticella ed aumentare le aspettative.

Al Marri ha fatto luce sui principali obiettivi di D33, in particolare sull’attuazione di 100 progetti di trasformazione. L’agenda vede il raddoppiamento del commercio estero e l’aggiunta di 400 nuove città partner commerciali.

Finora il ruolo dei media a Dubai è stato fondamentale nello sviluppo del Paese e nell’innalzamento dei risultati e delle storie di successo nell’Emirato. Questo strumento continuerà ad essere di primaria importanza nella promozione dell’avanzamento della regione e degli investimenti esteri a Dubai.