Home Prima Pagina GUADAGNARE ONLINE SFRUTTANDO LE TUE COMPETENZE: 3 MODI

GUADAGNARE ONLINE SFRUTTANDO LE TUE COMPETENZE: 3 MODI

Il mondo del digitale è la tendenza dei prossimi decenni, un mondo di opportunità uniche per chi comprenderà le sue dinamiche e sarà in grado di inserirsi al posto giusto e al momento giusto.

Abbiamo visto già tantissimi imprenditori nascere da zero e sfruttare questo trend proprio per ottenere un successo senza pari, che non avrebbero potuto ottenere in un contesto tradizionale.

Sappi che la rete è un posto incredibile per chi ha voglia di fare, c’è la possibilità di guadagnare anche con un investimento molto piccolo e di monetizzare in tempi molto brevi.

L’asset più importante è già a tua disposizione

Se stai pensando a come sfruttare la rete per guadagnare e per avviare una tua attività on-line, sia perché vuoi una seconda entrata economica, sia perché vuoi proprio farlo diventare la tua attività principale, sappi che l’idea e il prodotto da vendere ce le hai già.

Nella maggior parte dei casi, infatti, la cosa più semplice è proprio rivendere le proprie competenze acquisite nel corso degli anni.

Ci saranno tantissime persone lì fuori che sono interessate a ciò che sai e vogliono pagare qualcuno che ti sappia aiutare nel modo giusto.

Vediamo, quindi, quali sono i tre modi per guadagnare online sfruttando proprio le tue competenze specifiche.

Vendere consulenze

Il primo modo quanto mai semplice e immediato è sicuramente iniziare a vendere una tua consulenza professionale online, esattamente come avresti fatto in studio o esattamente come faresti con un amico.

Non c’è bisogno di grosse competenze per fare questo passo, basta utilizzare qualsiasi strumento online che ti permette di creare una singola pagina web di presentazione della tua consulenza e prendere dimestichezza con un software di videoconferenza, come Zoom, Google Meet, completamente gratuiti.

Vendere videocorsi

Una seconda modalità, un po’ più avanzata, ma altrettanto interessante, è costruire un tuo percorso in video lezioni online e metterlo in vendita.

Se da un lato devi avere conoscenze di video editing per produrre tutti i contenuti, dall’altro avrai un prodotto che potrai rivendere in qualunque momento, anche senza che tu sia presente.

Un vero asset per la tua attività online.

Produrre contenuti per altre aziende

Ultimo modo per sfruttare le tue competenze per guadagnare online in maniera facile e immediata, è vendere le tue competenze ad altre aziende che potrebbero essere interessate sotto forma di lavori realizzati da te.

Ci sono aziende che necessitano di lavorazioni da remoto che tu puoi svolgere grazie alle tue competenze, puoi iniziare a offrire questo servizio per guadagnare e vedere subito un ritorno.

Ti sarà molto utile anche come investimento per la tua attività digitale e per i tuoi prossimi prodotti di formazione.

Leggi anche: TIKTOK PER PROFESSIONISTI: COME UTILIZZARLO

ARTICOLO PRECEDENTETIKTOK PER PROFESSIONISTI: COME UTILIZZARLO
ARTICOLO SUCCESSIVOCONVENZIONE ITALIA EMIRATI ARABI: ECCO LE NOVITÀ