Dubai è la terra degli investimenti, di chi vuole portare il proprio capitale in un luogo in crescita in svariati settori ed essere quasi sicuro di non sbagliare.
Perché è vero, se negli altri Paesi ci sono settori in crescita e settori in decrescita, a Dubai non devi preoccuparti della crisi.
Ci saranno sempre nuovi edifici in costruzione, aziende che aprono e attività che producono in abbondanza.
Insomma, portare i tuoi capitali a Dubai può essere un’ottima scelta, soprattutto se vuoi che il loro rendimento salga alle stelle e vedere prima i frutti del tuo duro lavoro.
Non sei l’unico che hai pensato a questa alternativa.
Negli ultimi anni sono migliaia le aziende che hanno deciso di fare questa mossa, a volte anche audace e azzardata, per salvare i propri capitali.
Ma saranno davvero così al sicuro? I rendimenti giustificano davvero questo spostamento?
Vediamo più nei dettagli nel prossimo paragrafo.
Rendimenti dei Capitali a Dubai
Fare una valutazione generica di massima risulta molto difficile, anche perché i settori sono davvero molto vari.
Abbiamo la tecnologia, il lusso, azioni e il tanto rinomato immobiliare.
Certo, se vuoi portare i tuoi capitali qui a Dubai hai davvero l’imbarazzo della scelta e sicuramente tutti questi settori sono in netta crescita.
Tuttavia, non è tutto come sembra dall’Italia.
Non puoi arrivare sul posto e investire sulla prima cosa che capita, tanto sei a Dubai è rende tutto.
Come in qualsiasi Paese del mondo, e soprattutto se sei uno straniero, ci sono delle trappole da cui devi imparare a difenderti, che potrebbero compromettere la bontà del tuo investimento.
Tra questi, l’immobiliare è sicuramente un settore in cui non c’è totale trasparenza e in cui spesso si può incorrere in finti affari.
I numerosi agenti e broker presenti sul posto approfittano del nome che il luogo ha assunto nel tempo per proporre immobili a compratori stranieri a prezzi al di fuori di mercato.
Complice il cambio di valuta e il brio di essere in una delle città più vive al mondo, si rischia di farsi prendere la mano e fare investimenti non proprio redditizi.
Insomma, come in qualsiasi altro luogo, Dubai è una terra dalle mille opportunità in cui bisogna però andare informati oppure sostenuti da persone del posto.
Ci sono tante società, anche italiane, che operano sul territorio da anni e che aiutano investitori a collocare nel modo più ottimale possibile i propri capitali.

























