Home Interviste LA SPIEGAZIONE DI VINCENZO SORRENTINO CHE DA NAPOLI PORTA L’INTRATTENIMENTO NEL MONDO...

LA SPIEGAZIONE DI VINCENZO SORRENTINO CHE DA NAPOLI PORTA L’INTRATTENIMENTO NEL MONDO GRAZIE AL WEB!

Vincenzo Sorrentino ci dà la spiegazione di come, partito dalla bellissima Napoli abbia creato il suo impero di intrattenimento a 360 gradi fino a portarlo in ogni angolo del globo!

Il mondo della musica, degli eventi e dello show business si sta evolvendo e grazie al web tutto diventa più facile!

  1. Ciao Vincenzo, vuoi presentarti ai nostri lettori?

Ciao a tutti e, innanzitutto, grazie del tempo che mi state dedicando. Sono Vincenzo Sorrentino, un ragazzo di 32 anni che insegue il suo sogno e lavora sodo nella Synergy Music Group, azienda di cui sono l’owner.

  1. Raccontaci di dove sei originario/a e cosa facevi prima di iniziare il tuo lavoro online.

Sono campano, più precisamente della bellissima Napoli, città di cui sento grande senso di appartenenza e, anche se con il mio lavoro, sono sempre in giro, la mia sede operativa proverò a non spostarla mai dalla città da cui provengo.
Ho sempre lavorato nel campo della musica, ho organizzato centinaia di eventi di rilievo nazionale, lavorato come tour manager, gestito marketing e promozione di eventi per aziende top del mondo dell’intrattenimento: certo è che 10 anni fa era tutto diverso fare promozione per un evento o fare booking per un artista!

  1. Quando e perché hai sentito la necessità di lavorare online?

Il mondo è cambiato e con esso lo ha fatto anche tutta la filiera dell’intrattenimento, in special modo quello della musica.
Si è digitalizzato tutto, con l’ingresso dei colossi dello streaming, Spotify, ecc… quindi ci siamo dovuti adattare! Abbiamo avuto sicuramente grossi vantaggi soprattutto per quanto riguarda la viralità che può assumere un brano, essendo possibile raggiungere un numero di utenti maggiore rispetto al passato con meno sforzi, per la creazione di strategie di ADV, che è fondamentale oggi giorno, per l’utilizzo dei social andando a “creare” un artista che possa essere seguito dal maggior numero di utenti possibile. Le promozioni degli eventi, poi, ormai dal classico cartellone stradale o flyer consegnato a mano sono state quasi completamente sostituito dal marketing online!

  1. Rivelaci di che cosa ti occupi adesso.

La Synergy Group si divide in 3 parti:

La Synergy Pr & Music che si occupa dell’ambito manageriale degli artisti che seguiamo, dalla comunicazione agli eventi, curiamo gli artisti a 360° tutelandone i diritti e facendolo crescere il più possibile, tramite anche accordi con terzi vantaggiosi.

La Synergy Prod. che amo definirla la “parte artistica” dell’azienda, con i nostri collaboratori, ricreando una vera e propria etichetta discografica indipendente, che va dalla creazione della musica, ai videoclip e agli shooting fotografici per artisti principalmente emergenti.

La Synergy Events, forse la parte che amo di più, avendo lavorato in questo campo per più di 10 anni: autoproduciamo o co-produciamo concerti, party, festival e da poco stiamo dando un occhio anche agli eventi streaming ed al gaming.

  1. Quali vantaggi hai riscontrato cambiando radicalmente la tua vita?

Diciamo che la mia vita non è mai cambiata radicalmente, facciamo quello che facevamo 10 anni fa ma con dei vantaggi ed una velocità sicuramente superiore: il digitale ci permette di seguire più progetti insieme, perché la comunicazione tra le parti, anche all’estero, è decisamente più veloce.

  1. Spiegaci cosa, nei momenti di difficoltà, ti ha impedito di gettare la spugna.

Questa capacità devi avercela dentro. Ho avuto tantissime difficoltà e sicuramente ne avrò anche nel futuro: devi amare ciò che fai, ripeterti che nessuno può farti deviare dal tuo obiettivo finale, ma sta tutto nel tuo carattere, poiché ripeto che devi trovarlo dentro di te! Fortunatamente, sono sempre stata una persona che non si è fatta travolgere dai momenti negativi, ma ha sempre ideato una via per superarlo: in tanti anni di carriera ho visto nascere e morire tante carriere professionali, ma se siamo ancora qui un motivo ci sarà!

  1. Dai TRE consigli a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso cammino nel mondo online!

Impegno, imparare dai più grandi senza presunzione e mettere tanta passione in ciò che fai!

La Spiegazione di:

Vincenzo Sorrentino

+39 338 334 1150

sorrentinovincenzo1990@gmail.com

ARTICOLO PRECEDENTECOME GUADAGNARE ONLINE CON I ROBOT DI AUTOTRADING
ARTICOLO SUCCESSIVODUBAI PUNTA ALLA LUNA CON LA PRIMA MISSIONE SPAZIALE