Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI È LA PRIMA DESTINAZIONE AL MONDO PER LA DIVERSITÀ GASTRONOMICA

DUBAI È LA PRIMA DESTINAZIONE AL MONDO PER LA DIVERSITÀ GASTRONOMICA

Solo negli ultimi mesi, Dubai ha raccolto più di 11,40 milioni di visitatori da tutto il mondo, risultando la principale meta al mondo per la peculiarità e diversità della sua offerta gastronomica.

Il calendario di eventi culinari di GAON, la campagna “Gastronomy Always On” avviata dall’Emirato, ha offerto esperienze uniche, mettendo in risalto i pilastri che rendono Dubai l’incontro globale delle esperienze di qualità e delle tradizioni culinarie.

Il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai ha ospitato il terzo forum gastronomico dell’Emirato. Dubai Food Festival è il principale evento nel settore, che si impegna a coinvolgere e presentare nuovi contenuti e concetti gastronomici innovativi.

Proprio durante forum, il DET ha condiviso alcuni spunti ed idee per il prossimo calendario di eventi, con l’obiettivo di consolidare, ulteriormente, il dinamico ecosistema della città nel 2023.

Caesars Palace Bluewaters Dubai, un resort di lusso fronte mare, ha ospitato l’evento e i 150 partner e operatori culinari da tutto il mondo che vi hanno preso parte.

La partecipazione attiva al forum, ha apportato molti aspetti positivi al settore turistico di Dubai, rendendola a tutti gli effetti il centro internazionale per la gastronomia ed aprendo nuove porte a chef e ristoratori visionari pronti ad offrire genuinità e novità.

Nel corso del tempo Dubai si è sviluppata sino a diventare il nodo principale per molti settori nel mondo. L’incontro tra i business ha aperto la strada ad un importante match tra le culture e le tradizioni internazionali diversificando sempre più la sua scena gastronomica: proprio quest’ultima ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della città, rimanendo un motore di crescita chiave per il settore nella regione ed affermandola come principale destinazione turistica della stagione.

Dubai, così, sta aprendo le sue porte ad un’inclusività sempre maggiore, preparando e rafforzando le sue basi per ospitare i più forti ed influenti business al mondo. Se stai pensando di aprire la tua società a Dubai, non perdere questo contenuto.