Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI AIRSHOW MOSTRA LE TENDENZE AEROSPAZIALI GLOBALI

DUBAI AIRSHOW MOSTRA LE TENDENZE AEROSPAZIALI GLOBALI

La 18a edizione del Dubai Airshow, uno dei più importanti eventi dell’industria aerospaziale a livello globale, si terrà dal 13 al 17 novembre 2023 al Dubai World Central (DWC), Dubai Airshow Site.

La manifestazione rappresenta un’opportunità di incontro per tutti i principali attori del settore, con l’obiettivo di creare percorsi per pratiche industriali sostenibili, promuovendo la circolarità sostenibile in vista del vertice COP28 a Dubai.

L’evento è supportato dai principali attori del settore dell’aviazione, tra cui gli aeroporti di Dubai, l’Autorità per l’aviazione civile di Dubai (DCAA), il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti, i progetti di ingegneria aeronautica di Dubai (DAEP) e l’Agenzia spaziale degli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, l’ultima edizione si concentrerà sulla presentazione delle iniziative e delle tecnologie di sostenibilità degli enti governativi e dell’industria aerospaziale più ampia.

Durante l’Anno della Sostenibilità negli Emirati Arabi Uniti, il Dubai Airshow 2023 vedrà pionieri del settore e innovatori riunirsi per identificare le tendenze future e ulteriori opportunità per continuare questi sforzi. Altri temi chiave includono le tecnologie spaziali, la localizzazione attraverso l’iniziativa “Make it in the Emirates” e il ruolo delle start-up, oltre al loro prezioso contributo nell’attuazione degli obiettivi di sostenibilità.

Una delle novità più importanti del Dubai Airshow 2023 sarà il padiglione spaziale, il più grande mai organizzato fino ad oggi, dove le organizzazioni leader mostreranno le ultime tecnologie e soluzioni spaziali, evidenziando il loro ruolo nel guidare l’innovazione e la sostenibilità in tutto il settore spaziale.

Inoltre, la manifestazione ospiterà un programma di conferenze che si estenderà su argomenti chiave come il futuro del volo, l’esperienza dei passeggeri e la Conferenza inaugurale sulla dignità e la sicurezza aerea, una conferenza su invito ospitata dal Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti.

Il Dubai Airshow è cresciuto immensamente in significato e influenza nel corso degli anni, evidenziato dal successo dell’edizione di novembre 2021, che ha visto oltre 74 miliardi di dollari di accordi annunciati durante il mega evento.

Ha accolto oltre 104.000 partecipanti e ha registrato un aumento del 50% dei visitatori professionali, tra cui dirigenti di alto livello globali provenienti da 148 paesi.

Il Presidente degli Aeroporti di Dubai, Presidente dell’Autorità per l’Aviazione civile di Dubai e Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline and Group, Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, ha dichiarato che “Dubai rimane l’epicentro della fiducia, dell’innovazione e della crescita del settore dell’aviazione globale, rappresentando la nostra posizione di principale hub aeronautico e aerospaziale internazionale”.

Quando si tratta di avanguardia, gli Emirati Arabi Uniti mostrano sempre una marcia in più. Questo nuovo evento confermerà il primato degli Emirati Arabi Uniti tra i Paesi big del pianeta.

Con una delle economie più solide e strutturate al mondo, gli EAU ed i suoi mercati non smettono mai di sorprendere.