Home Dubai Vivere a Dubai U-ASK: IL CHATBOT PER I SERVIZI GOVERNATIVI DEGLI EAU

U-ASK: IL CHATBOT PER I SERVIZI GOVERNATIVI DEGLI EAU

Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha presentato la piattaforma di chatbot “U-Ask”, un nuovo strumento unificato basato sull’intelligenza artificiale per i servizi governativi.

La piattaforma è ora disponibile sul portale ufficiale del governo e consente agli utenti di accedere alle informazioni sui servizi governativi in un unico posto, sia in arabo che in inglese.

La piattaforma chatbot è stata sviluppata in collaborazione con Microsoft e PwC Middle East e può fornire raccomandazioni e suggerimenti personalizzati in base alle preferenze degli utenti e alle interazioni precedenti.

Ohood bint Khalfan Al Roumi, ministro di Stato per lo sviluppo del governo e il futuro e presidente del comitato superiore per la trasformazione digitale del governo, ha affermato che la piattaforma consentirà al comitato di raggiungere l’obiettivo di far avanzare gli sforzi digitali del governo, integrando e coordinando i suoi progetti e migliorando l’efficienza dei suoi sistemi.

La piattaforma è stata progettata per rispondere a un’ampia gamma di domande e richieste, dalle semplici informazioni alle richieste di servizi più complesse. Fornisce inoltre risposte complete, comprese le informazioni di base e le modalità disponibili per richiedere i servizi.

Mohamed bin Taliah, capo dei servizi governativi per il governo degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che gli utenti possono accedere in modo semplice e flessibile ai servizi governativi attraverso la piattaforma chatbot. Il governo degli Emirati Arabi Uniti mira a fornire un’esperienza utente più fluida e semplice attraverso la piattaforma chatbot.

La piattaforma chatbot “U-Ask” rappresenta un importante passo avanti nella trasformazione digitale del governo degli Emirati Arabi Uniti. Il sistema digitale del governo viene costantemente migliorato dal comitato, il che comporta l’aggiornamento delle infrastrutture e dei sistemi pertinenti in linea con il suo impegno a offrire servizi semplificati che soddisfino le esigenze delle persone.

La piattaforma chatbot è stata sviluppata utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale generativa, che consente agli utenti di accedere alle informazioni sui servizi governativi in un unico posto, sia in arabo che in inglese, inclusi requisiti di servizio, informazioni pertinenti in base alle loro preferenze e collegamenti diretti per le applicazioni.

La piattaforma chatbot “U-Ask” è stata progettata per rispondere alle esigenze di diversi gruppi e settori sia all’interno che all’esterno del paese. Fornisce un servizio di informazioni e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che rappresenta un nuovo passo avanti nella leadership globale degli Emirati Arabi Uniti nel fornire i migliori servizi governativi. La piattaforma chatbot è stata sviluppata in collaborazione con Microsoft e PwC Middle East ed è in grado di fornire raccomandazioni e suggerimenti personalizzati in base alle preferenze degli utenti e alle interazioni precedenti.

I continui progressi di Dubai e gli investimenti infrastrutturali degli Emirati Arabi Uniti sono destinati a mantenere il loro status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.