Home Dubai Vantaggi Dubai L’ECONOMIA DEGLI EMIRATI ARABI CRESCE IN TUTTI I SETTORI

L’ECONOMIA DEGLI EMIRATI ARABI CRESCE IN TUTTI I SETTORI

ECONOMIA UAE

Il Ministro dell’Economia, Abdullah bin Touq Al Marri, ha evidenziato che gli Emirati Arabi Uniti stanno vivendo una crescita notevole in tutti i settori economici. Il paese è diventato una destinazione di rilievo per importanti conferenze ed eventi economici, grazie alle direttive dei leader del paese. L’obiettivo è consolidare la posizione degli Emirati Arabi Uniti come un polo economico globale che unisce diverse regioni.

Durante il GITEX Global 2023, che ha visto la partecipazione di oltre 6.000 espositori e 180.000 dirigenti tecnologici provenienti da tutto il mondo, gli Emirati Arabi Uniti hanno rafforzato la loro posizione come sede di importanti aziende e istituzioni internazionali. Questo evento è solo uno dei tanti che il paese ospita durante l’anno.

Il Ministro dell’Economia ha sottolineato l’importanza di questi eventi internazionali, come la Settimana della tecnologia GITEX, l’ottavo Forum mondiale degli investimenti 2023 dell’UNCTAD e altri eventi economici. Queste piattaforme offrono opportunità di comunicazione e scambio di esperienze tra esperti e specialisti di vari settori e industrie.

Le stime preliminari del PIL degli Emirati Arabi Uniti per il 2022 confermano la robustezza della performance economica del paese, con una crescita positiva del 7,9%. Gli investimenti diretti esteri hanno raggiunto il livello più alto nella storia del paese nel 2022, attestandosi a 84 miliardi di AED (23 miliardi di dollari). Gli Emirati Arabi Uniti sono saliti al 16° posto nella classifica globale per attrazione di investimenti diretti esteri.

Inoltre, Abu Dhabi ospita il Forum mondiale degli investimenti dell’UNCTAD, mentre l’Expo medica sulla salute araba è un evento di rilievo nel settore sanitario nella regione.

Proprio per questo gli Emirati restano il Paese migliore per investire.

Vuoi saperne di più? Leggi questo contenuto.