Home Dubai Vivere a Dubai EMIRATES RADDOPPIA I VOLI ROMA-DUBAI

EMIRATES RADDOPPIA I VOLI ROMA-DUBAI

Emirates

A partire da mercoledì 1° maggio 2024, Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale, aumenterà la frequenza dei voli giornalieri sulla rotta che collega Roma a Dubai. Questa decisione arriva in risposta all’alta domanda di viaggi sulla tratta, con un incremento di ben 17.000 passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nello specifico, Emirates aggiungerà un secondo volo operato con l’Airbus A380, andando a sostituire il precedente Boeing 777. Ciò si tradurrà in un aumento complessivo di circa 2.200 posti a settimana, raggiungendo un totale di 14.476 posti disponibili sulla rotta Roma-Dubai (e viceversa). Questa capacità aggiuntiva, pari al 18%, offrirà ai viaggiatori 14 posti in Prima Classe, 76 in Business Class e 427 in Economy Class.

L’Airbus A380 garantirà ai passeggeri ampi spazi, servizi di bordo di alto livello, menu con piatti regionali e bevande gratuite, oltre al sistema di intrattenimento a bordo “ice”, che comprende fino a 5.000 canali on-demand in oltre 40 lingue, inclusi film italiani e una vasta selezione musicale.

Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia, ha dichiarato: “L’aumento della domanda ci ha spinto a rafforzare la presenza di Emirates all’Aeroporto di Fiumicino con un secondo volo operato dall’A380. Ciò ci permette di offrire un servizio ancora migliore e di consolidare il ruolo strategico di questo gateway all’interno del nostro network globale”.

Ecco, dunque, che la crescita e i successi della compagnia aerea emiratina continuano ad arrivare.

Inoltre, proprio in tema di salute e sicurezza, la cura dell’ambiente non manca negli EAU, che lavorano costantemente affinchè ogni settore economico diventi green friendly.