Home Dubai Vivere a Dubai +10MILA MILIONARI A DUBAI NEL 2025

+10MILA MILIONARI A DUBAI NEL 2025

Milionari a Dubai

Dubai continua a consolidare il suo ruolo di capitale globale della ricchezza. Secondo le ultime stime, entro la fine del 2025 saranno quasi 10.000 i nuovi milionari che sceglieranno di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti. Nessun altro Paese al mondo registra un afflusso così elevato di individui ad alto patrimonio, segnale che l’emirato del Golfo ha saputo costruire un ecosistema unico fatto di fiscalità vantaggiosa, sicurezza, stabilità politica e qualità della vita.

Il profilo dei nuovi arrivati

A scegliere Dubai non sono soltanto investitori tradizionali, ma soprattutto professionisti giovani provenienti dai settori finanziario e tecnologico.

Consulenti, gestori di fondi e imprenditori internazionali trovano nella metropoli emiratina il luogo ideale per mantenere uno stile di vita di lusso, sostenuto da infrastrutture moderne e da un ambiente cosmopolita.

Con 3,5 milioni di abitanti, di cui il 90% espatriati, la città si conferma un hub commerciale e sociale di dimensioni globali.

Dubai supera Londra e New York

Un tempo i super ricchi preferivano Londra o New York, ma oggi Dubai ha scalzato le storiche capitali della finanza grazie alla sua combinazione vincente di tasse nulle, burocrazia snella e opportunità di business.

L’emirato conta già oltre 81.000 milionari residenti e si colloca tra le 20 città più ricche del pianeta.

Il trend è destinato a rafforzarsi nei prossimi anni, essendo già previsto un incremento di oltre 10.000 milionari a Dubai entro il 2025, portando con sé nuove opportunità economiche.

Sono sempre più numerosi i grandi nomi che scelgono di trasferirsi ed investire a Dubai, facendo girare ancor più l’economia, già in costante crescita. Proprio per questo gli Emirati restano il Paese migliore per investire.

Vuoi saperne di più? Leggi questo contenuto.