Home Dubai AGEVOLAZIONI FISCALI NEGLI EMIRATI ARABI

AGEVOLAZIONI FISCALI NEGLI EMIRATI ARABI

Gli Emirati Arabi sono un vero e proprio paradiso per gli imprenditori che vogliono costruire attività economiche solide e avere la possibilità di crescita senza limiti.

Numerose aziende, negli ultimi anni, hanno fatto la scelta di trasferirsi o insediarsi in questa area geografica che presenta notevoli opportunità per i coraggiosi che decidono di abbracciare una cultura così lontana da quella italiana.

I vantaggi sono davvero notevoli, soprattutto a livello fiscale ma non solo.

In questo articolo analizziamo i principali vantaggi fiscali di cui potrai beneficiare all’interno del territorio degli Emirati Arabi.

Quali sono le Principali Agevolazioni Fiscali negli Emirati Arabi

Qui di seguito vedremo quali sono le principali agevolazioni fiscali presenti negli Emirati Arabi che la rendono un’area del mondo particolarmente appetibile per chi vuole insediare aziende, attività economiche e fare investimenti in diversi settori.

Regime Economico tra i Più Liberali al Mondo

Gli Emirati Arabi sono costituiti da un insieme di 7 Paesi, ciascuno capitanato da uno Sceicco.

La loro posizione geografica e la natura del territorio, in cui abbondano pozzi petroliferi, li ha resi indipendenti dal punto di vista energetico oltre che incredibilmente ricchi grazie all’economia che si è sviluppata intorno all’oro nero.

In questo senso, il regime economico si è evoluto fino ad essere uno dei più liberali al mondo, lasciando agli imprenditori e agli investitori piena libertà nello sviluppare i propri affari.

Nessuna Imposta sul Reddito per le Persone Fisiche

All’interno del territorio degli Emirati Arabi non esiste l’obbligo di registrarsi a livello fiscale oppure di presentare una dichiarazione dei redditi.

Per vivere e operare al suo interno basta dotarsi di un visto che è possibile richiedere attraverso le autorità governative.

Per gestire aziende o lavorare sul posto devi dimostrare di avere un contratto di lavoro o di aver costituito un’azienda, a questo punto sarà davvero molto facile per te ottenere il visto e restare.

Nessuna Imposta sul Reddito per le Società

Anche le società godono di un trattamento di favore.

Abbiamo visto nel primo punto come l’economia degli Emirati Arabi sia tra le più liberali al mondo e, in questo senso, lo dimostrano in ogni aspetto.

Le aziende sotto una certa dimensione non sono nemmeno soggette all’imposizione dell’IVA e non devono tenere i conti.

Non sono obbligati a presentare dichiarazioni di nessun tipo a metà o fine anno e pagheranno solo una tassa annua per tenere attiva la propria attività.

Questo porta un risparmio amministrativo e una velocità nell’operatività nettamente superiore, oltre che un grosso sgravio mentale per l’imprenditore, che può concentrarsi unicamente sullo sviluppo del proprio business.

Pensi che queste agevolazioni fiscali siano interessanti per lo sviluppo della tua attività?

Puoi iniziare oggi stesso a programmare il tuo trasferimento negli Emirati Arabi Uniti.