Home Interviste LA SPIEGAZIONE DI VALERIO RAGAZZINI: SPORTIVO PER SCELTA, DALLA MODA TECNICA IN...

LA SPIEGAZIONE DI VALERIO RAGAZZINI: SPORTIVO PER SCELTA, DALLA MODA TECNICA IN ITALIA AI CAMPI DI ALLENAMENTO DI DUBAI

Appassionato sportivo in Italia, Valerio ha cominciato da giovanissimo ad occuparsi di abbigliamento dedicato a quest’ambito, per arrivare ad aprire un’attività tutta incentrata sulla promozione dello sport, che lo ha portato a volare fino a Dubai.

  1. Ciao Valerio, vuoi presentarti ai nostri lettori?

Salve, mi chiamo Valerio Ragazzini, ho 51 anni e risiedo a Forlì, in Romagna, dove vivo e lavoro. Sono sposato e ho due splendide figlie di 16 e 11 anni.

  1. Raccontaci di dove sei originario e cosa facevi prima di iniziare il tuo lavoro online.

Come dicevo, sono romagnolo, Forlivese al 100%, poichè nato e cresciuto sempre a Forlì. Sin dall’età di 23 anni, sono libero professionista: ho cominciato con negozi di articoli sportivi, sia come titolare, sia come gestore di attività con grandi metrature. Dal 2004, sono in società con Filippo Turchi e abbiamo deciso di intraprendere l’avventura GSSPORT.

  1. Quando e perché hai sentito la necessità di lavorare online?

Certamente negli ultimi anni qualsiasi attività, imprenditoriale e non, per rimanere al passo con i tempi si è dovuta adeguare all’evoluzione del mercato e della tecnologia: così, ormai tutto, dagli ordini alle richieste di preventivi, alla pubblicità e a tutto quello che ruota attorno ad una attività, avviene online.

  1. Rivelaci di che cosa ti occupi adesso.

La GSSPORT si occupa della vendita, della progettazione e dell’installazione di impianti sportivi: su richiesta del cliente possiamo realizzare centri polivalenti di calcio, calcetto, tennis, volley, basket e…  padel! Il quale, peraltro, è lo sport del momento: pensate che nel 2021 abbiamo installato in Italia più di 100 piste da padel. Ma non ci siamo fermati qui: dato il grande successo che abbiamo riscontrato nel nostro Paese, il mio socio ed io abbiamo deciso di aprire una nuova sede della nostra società a Dubai, dove la richiesta per la nostra attività ha registrato da subito un altissimo interesse.

  1. Quali vantaggi hai riscontrato cambiando radicalmente la tua vita?

Sicuramente il mondo dell’online ci ha permesso di avere un’ottima visibilità a livello globale e la possibilità di poter contattare e ricevere richieste dall’Italia e dall’estero con un riscontro immediato: essendo indicizzati bene, ci arrivano decine di richieste e contatti al giorno, cosa che senza il web sarebbe impensabile poter avere.

  1. Spiegaci cosa, nei momenti di difficoltà, ti ha impedito di gettare la spugna.

Eh, momento bui ce ne sono stati tanti in questi anni… però, sicuramente la passione per il mio lavoro e l’appoggio della famiglia sono fattori fondamentali!

  1. Dai TRE consigli a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso cammino nel mondo online!
  2. Tanta passione e costanza;
  3. Non arrendersi alle prime difficoltà;
  4. Collaborare con partner che possano darti visibilità ed assistenza online: il futuro è in rete!

La Spiegazione di:

Valerio Ragazzini

www.gssport.it

348 2305838