Uno dei mestieri attualmente più ambiti dai ragazze e dalle ragazze più giovani è sicuramente fare l’influencer.
Che sia su Instagram o su Tiktok, poco importa, l’idea di guadagnare creando contenuti per il pubblico e fare qualcosa di divertente è allettante.
Non solo.
La possibilità di farsi conoscere, essere popolari e viaggiare per il mondo gratis o addirittura retribuiti fa sognare in tantissimi.
In questo articolo capirai come è possibile guadagnare sfruttando l’influencer marketing in tanti modi diversi.
Vediamoli tutti.
Collaborare con i Brand
Il primo modo piuttosto banale è quello di stringere collaborazioni con i brand.
Che il pagamento siano dei prodotti gratuiti oppure un vero e proprio compenso monetario, sappi che è possibile creare una piccola entrata proprio grazie alla pubblicità sui social.
Ma non è tutto. I guadagni possono diventare anche consistenti nel caso di influencer che hanno un seguito molto interessante.
Ci sono numerosi siti online come Octoly, che ti permettono di metterti in contatto con i brand.
Scrivere guide e vendere prodotti di formazione
Per chi non piace mettersi in mostra sui social, ci sono altre alternative che ti permettono di stare dietro le quinte e guadagnare lo stesso proprio grazie all’influencer marketing.
Prima fra tutte, creare dei contenuti formativi per chi vuole iniziare questa carriera ma non sa come fare.
Parliamo di guide, video corsi, percorsi di formazione o consulenze che possono essere vendute anche a caro prezzo ad aspiranti influencer alle prime armi.
Numerose agenzie di formazione sono nate negli ultimi anni proprio cavalcando questo trend.
Diventare agente per influencer
Ultimo modo per guadagnare sfruttando l’influencer marketing ed essere in qualche modo protagonista è fare da procacciatore d’affari per influencer.
Tutti i personaggi con potenziale potrebbero non avere il tempo o le competenze per cercare collaborazioni, ed ecco che puoi intervenire tu!
Con le tue competenze nel digitale puoi aiutare chi ha la propensione a comunicare e stare in pubblico a trovare collaborazioni con brand e marchi in linea con la sua missione.
Leggi anche: Imprenditoria Digitale Femminile: 3 Motivi per lavorare in digitale

























