Home Uncategorized GUADAGNARE ONLINE DA CASA: 3 IDEE

GUADAGNARE ONLINE DA CASA: 3 IDEE

Il boom del lavoro da casa è ormai iniziato. Se prima andare in ufficio era la normalità ed eri costretto ad alzarti tra le 7 e le 8 del mattino per raggiungere il tuo posto di lavoro, oggi puoi fare il tuo caffè e metterti comodo al computer direttamente da casa tua.

Stare nel proprio ambiente domestico ha innumerevoli vantaggi, sia a livello di risparmio di tempo ma anche a livello di concentrazione.

Se riesci a ritagliarti un luogo calmo e tranquillo per concentrarti allora è fatta.

Bene, la postazione ce l’hai e anche la motivazione.

Adesso è arrivato il momento di sondare altre idee interessanti per iniziare a guadagnare senza spostarti di casa.

Vendere foto di prodotti

Se hai la passione per la fotografia, sappi che la tua casa può diventare un vero e proprio studio con cui realizzare foto di prodotti per i Brand.

Ci sono tantissime aziende che stanno cercando foto per il proprio e-commerce o anche immagini stile lifestyle da mettere sui propri social media.

Anche se non hai un muro bianco o se non riesci ad ottenere lo stesso effetto pulito di una foto per e-commerce, sappi che puoi comunque vendere fotografie ambientate che possono essere molto utili per i social media.

Questo tipo di lavoro è molto apprezzato e risolve un problema importante nella creazione dei contenuti per le aziende e, allo stesso tempo, ti permette di ricevere prodotti interessanti direttamente a casa tua.

Scopri la piattaforma italiana per vendere videocorsi online.

Registrare audio o voiceover per video

Se hai una bella voce, una bella intonazione o comunque ti piace parlare, sappi che il mondo dei video online sta andando davvero fortissimo.

Quante volte lo hai sentito dire?

Immagino davvero moltissime ed ecco che questa può essere proprio un’opportunità perché per lavorare da casa e fare un bel gruzzoletto di soldi.

Ci sono tantissime aziende, infatti, che stanno cercando qualcuno che presti la propria voce per fare da sottofondo ai propri video promozionali o anche ai propri video aziendali.

Non dovrai metterci la faccia ma semplicemente recitare un testo che ti verrà fornito da un’altra persona.

Scrivere post social per aziende

Altro modo molto interessante che questa volta fa leva sulla tua passione per la scrittura, è sicuramente creare post social per aziende.

Ormai anche le aziende B2B si stanno lanciando sui social media ma spesso non hanno tempo né competenze interne per gestire anche questi canali, che richiedono comunque un dispendio di tempo.

I testi spesso sono l’ostacolo principale, perché molti si dichiarano incapaci a scrivere o comunque si rifiutano categoricamente di farlo.

Perché non affidare questo compito a una persona esterna che può farlo in modo più veloce e sicuramente più efficace?

Anche questo è un lavoro che puoi svolgere direttamente da casa tua e senza recarti in nessun ufficio fisico.

Queste sono solo tre idee che fanno leva su tre passioni diverse, quella per la fotografia, quella per la recitazione e quella per la scrittura.

Ce ne sono tantissime altre che puoi inventarti per iniziare a lavorare e guadagnare direttamente da casa tua.

Leggi anche: 10 CONSIGLI PER ASPIRANTI IMPRENDITORI DIGITALI – III PARTE

ARTICOLO PRECEDENTEVENTURE CAPITALIST A DUBAI: VANTAGGI
ARTICOLO SUCCESSIVOFINTECH A DUBAI: PERCHÉ STANNO ESPLODENDO