Home Prima Pagina Guadagnare Online BANNER PUBBLICITARI: COME GUADAGNARE

BANNER PUBBLICITARI: COME GUADAGNARE

Girando sul web avrai sicuramente visto, sui siti più disparati, una grande quantità di banner pubblicitari.

Se sei qui, hai capito che grazie al tuo sito e ai click degli utenti è possibile guadagnare in modo passivo anche grosse somme di denaro.

Purtroppo fino a questo momento non hai ben capito come fare e quali sono gli strumenti che puoi utilizzare per aggiungere anche tu i banner pubblicitari e iniziare a guadagnare.

Sappi che il punto di partenza è assolutamente possedere un sito web, dunque una piattaforma online di proprietà per dare la possibilità di mostrare questi banner pubblicitari.

Secondo requisito è iniziare ad acquisire del traffico, perché la logica dei banner pubblicitari si basa proprio sul pagamento per click.

Per ogni click che ricevi su banner, riceverai una piccola percentuale di quanto è stato pagato dall’inserzionista alla piattaforma pubblicitaria.

Nel prossimo paragrafo vedremo come sfruttare i banner pubblicitari per creare una seconda entrata automatica per il tuo progetto digitale.

Come Guadagnare Grazie ai Banner Pubblicitari

Google è uno dei più grandi rivenditori online di pubblicità tramite Banner.

Attraverso Google Ads, gli inserzionisti possono acquistare pubblicità sui diversi siti partner Google che hanno deciso di aderire al suo Network.

Dall’altro lato, Google ha un suo network di affiliati o di siti web ospite, che gli permettono di inserire le pubblicità che gli inserzionisti pagano.

La bella notizia è che tu stesso puoi far parte di questo network di partner Google, attraverso il suo programma gratuito AdSense.

AdSense è la piattaforma che ti consente di integrare all’interno del tuo sito web le pubblicità di Google, dargli l’autorizzazione per mostrare annunci e iniziare a guadagnare con i banner pubblicitari.

Il processo di attivazione è davvero molto semplice.

Ti basta creare un tuo account AdSense, seguire la procedura e inserire il codice di monitoraggio all’interno del tuo sito web.

A questo punto, potrai scegliere come e dove visualizzare i tuoi annunci e avere tutto sotto controllo attraverso la pratica Dashboard.

Mensilmente, oppure una volta raggiunta una soglia minima di pagamento, che ammonta a qualche decina di euro, riceverai i soldi direttamente sul metodo di pagamento che avrai inserito nelle impostazioni.

Come dicevamo in apertura, questo sistema si basa sul presupposto che tu abbia un traffico sufficiente sul tuo sito web per generare click soddisfacenti sugli annunci.

Con un sito da 1000 visualizzazioni al mese, sappi che riuscirai a generare una decina di euro di guadagni.

In base a questi numeri e alle prospettive del tuo sito, puoi fare dei rapidi calcoli sui guadagni che puoi aspettarti.