Home Dubai Vivere a Dubai LA META PER LE FAMIGLIE DELL’ESTATE 2022 È DUBAI!

LA META PER LE FAMIGLIE DELL’ESTATE 2022 È DUBAI!

Mother and daughter sitting together on sand dune in the Dubai desert, travel with children concept

Non solo vantaggi fiscali e investimenti esteri da record a Dubai.

L’Emirato, infatti, rappresenta la destinazione scelta da turisti di tutto il mondo per passare le vacanze.

Luogo magico, dal lusso sfrenato e dal lifestyle di alto livello: tuttavia, Dubai è molto di più.

Il Paese accontenta tutti, adulti e bambini, grazie alle sue divertenti e formative attività per tutta la famiglia!

Come far divertire i bambini a Dubai

Non solo safari avventurosi nel deserto, esperiences di lusso o shopping di alta qualità a Dubai, ma anche vero divertimento per ogni età.

Nei centri di Dubai, i bambini potranno dedicarsi a tantissime attività, poiché i Malls sono spazi dedicati allo svago dei grandi ma anche all’intrattenimento anche dei più piccoli.

E il divertimento è assicurato: i centri commerciali accolgono anche parchi acquatici, come il Dubai Aquarium e l’Underwater Zoo, pattinaggio sul ghiaccio al Dubai Mall e piste da sci nel Dubai Ski (sì, avete capito bene!).

Per stare all’aperto, invece, si può fare una gita in barca sul lago oppure tra i canali di Venezia Souk Madinat Jumeira.

Se lo scopo, invece, è far vivere ai vostri piccoli un’esperienza non solo solare ma anche formativa, avrete molte possibilità tra cui sbizzarrirvi.

Si può visitare il Dubai Creek, un estuario dall’acqua salata, dove si insediarono le tribù Bani Yas. Proprio qui è nata la base dell’economia emiratina, cresciuta grazie alla racconta di perle e alla pesca (attività interessante, avendo portato gli Emirati Arabi a possedere una delle economie più floride del pianeta!).

Nella stessa zona si può visitare il Museo di Dubai e percorrere i vicoli caratteristici del Suq, dove si trovano le piccole botteghe tipiche per il commercio d’oro, di spezie e tessuti.

Sempre nell’ottica educativa, un’altra meta da non perdere è sicuramente l’Orbi, dove si possono trovare ricreati i vari habitat terresti. Qui si mescolano la tecnologia, le proiezioni di film e i giochi interattivi, tutto accompagnato da riproduzioni di ambienti dove cambia perfino il meteo!

Per sviluppare l’ingegno e la creatività dei più piccoli, poi, basterà recarsi a Legoland: questo parco è dedicato al famoso mattoncino colorato per costruire paesaggi e strutture.

Viaggio a Dubai: vacanza o business?

Viaggiare a Dubai significa vivere momenti indimenticabili per tutta la famiglia.

Ma è anche molto altro.

Ogni anno, infatti, migliaia di imprenditori scelgono di recarsi a Dubai per accrescere la loro attività o investire.

Il motivo? Semplice! A Dubai i benefici sono molteplici: vantaggi fiscali, burocrazia snella e un’economia in costante rialzo rappresentano opportunità uniche per chi desidera mettere in salvo le proprie sostanze.