Home Dubai Vivere a Dubai IL NUOVO PROGRAMMA DI PROTEZIONE DEI LAVORATORI DI DUBAI

IL NUOVO PROGRAMMA DI PROTEZIONE DEI LAVORATORI DI DUBAI

Una nuova iniziativa a favore dei lavoratori è stata lanciata a Dubai.

La Corporazione dei Porti, delle Dogane e delle Zone Franche, infatti, rappresentata dal Dipartimento di Pianificazione e Sviluppo (Trakhees) ha pattuito con la principale Compagnia di Assicurazione di Dubai (Dubai Insurance Company) un “Programma di protezione dei lavoratori”.

Il progetto mira a difendere i diritti dei dipendenti che lavorano in società con sede nelle zone di sviluppo speciali.

Il programma offre benefici più elevati e maggior protezione rispetto a quelli già disponibili nel sistema di garanzia bancaria precedente.

Abdulla Belhour, CEO presso il Dipartimento di Pianificazione e Sviluppo e Abdellatif Abuqurah, CEO di Dubai Insurance Company, hanno siglato l’accordo di protezione.

Belhour ha, inoltre, affermato che, osservando le direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, al fine di rendere l’Emirato la migliore città al mondo in cui vivere e lavorare, il Dipartimento ha firmato un accordo di partnership strategica con la Compagnia Assicurativa per accrescere la qualità del servizio, in conformità alle disposizioni della legge sul lavoro degli Emirati Arabi Uniti.

Abuqurah, infine, ha aggiunto che questo piano rientra nella strategia dell’azienda per stabilire la partnership e concludere accordi con varie agenzie e istituzioni governative che operano negli Emirati Arabi, con lo scopo di rafforzare la salute dell’ambiente di lavoro e garantire che i diritti dei lavoratori, essendo questi ultimi i principali contributori alla ruota dell’economia nazionale.

A Dubai, infatti, vi è grande attenzione per il mondo del lavoro: la vita nell’emirato è tutta volta al business e al far crescere l’economia.

Dubai offre, appunto, il più grande hub internazionale fiscale, grazie al suo mercato florido, alla sua moneta stabile, alla sua burocrazia agevolata e alla tassazione azzerata.

Il governo centrale, poi, contribuisce concretamente e costantemente a supportare il continuo fiorire dell’economia: per saperne di più, leggi qui.