Dubai è l’emirato dalle mille possibilità: tutto ciò che cerchi, in tema di attività e prodotti, sicuramente non manca!
Ma quanto costa vivere a Dubai?
Il suo lifestyle lussuoso è per pochi ricchi o è possibile per tutti trasferirsi nell’emirato?
In questo articolo trovi una veloce guida, per sapere come muoversi!
Dubai: quanto serve al mese per un affitto?
Il settore del real estate a Dubai è decisamente uno dei più floridi.
Nell’emirato, infatti, sono presenti Hotel 5 stelle extra lusso, grattacieli unici e costruzioni da Guinness World Record.
Per quanto riguarda le abitazioni, poi, nonostante il mercato sia in piena attività da anni, ogni nuovo immobile viene venduto già sulla carta: infatti, oltre che per andarci a vivere, gli appartamenti e le case a Dubai sono tra gli investimenti più diffusi!
Se stai pensando di trasferirti a Dubai, però, hai bisogno di un posto dove vivere, quindi, leggere queste righe fa per te!
Gli appartamenti negli skyscrapers di Dubai si distinguono, come in altre parti del globo, in base al numero di stanze che possiedono: i più giovani, infatti, prediligono degli spazi più ridotti, per risparmiare sull’affitto, i manager, invece, si riservano una stanza che funga da ufficio, mentre le famiglie scelgono appartamenti con 3 o più locali.
Molto spesso i palazzi, soprattutto, se di recentissima costruzione, presentano una serie di servizi già compresi, quali una palestra, una piscina e il guardiano condominiali.
Le utenze, invece, sono gestite da fornitori unici per ogni immobile e, prevalentemente, tutto viene gestito tramite elettricità (fornelli da cucina compresi!).
Ecco, dunque, che il costo per vivere in abitazioni come queste non può ovviamente essere troppo contenuto, essendo tutto compreso nel prezzo.
Tuttavia, gli stipendi di Dubai permettono a single e famiglie di abitare comodamente in spazi adatti, senza spendere sopra le loro possibilità.
Mangiare a Dubai: quanto costa?
Come abbiamo già visto in questo pezzo, a Dubai ce n’è per tutti i gusti! La Guida Michelin è approdata nell’emirato per celebrare e premiare le cucine più interessanti del territorio.
Così, tra i nomi stellati, emergono anche ristoranti e chef del Bel Paese che hanno portato i loro piatti nella sede emiratina.
Tuttavia, vi è un’ampia scelta tra bar, ristoranti e hotel dove potersi riempire lo stomaco.
Quindi, ogni portafoglio si adatta bene alla vasta offerta di ristorazione esistente.
Dalla pizza al piatto gourmet: se la fame chiama, la cucina di Dubai risponde!
Se vuoi provare un’esperienza unica e da ricordare, i posticini romantici o i locali con vista non mancano; se, invece, sei interessato ad un pasto veloce ed economico, puoi rivolgerti ai numerosi fast food all’americana, ai pastifici tradizionali all’italiana o al fish&chips da passeggio all’inglese.
Quel che è certo, è che rimarrai soddisfatto!
Gli spostamenti: a Dubai quanto spendi?
Per spostarsi a Dubai ci sono diverse possibilità.
In genere, la maggior parte dei turisti e dei residenti si muove per la città grazie alle due linee della metropolitana: comoda e veloce, assicura spostamenti rapidi e in sicurezza.
In alternativa, in molti usufruiscono del sistema dei taxi: sembra assurdo, ma è proprio così! In Italia e, in generale, nel mondo, il servizio taxi è molto costoso e, pertanto, utilizzato solo in caso manchino altri mezzi. Negli Emirati Arabi Uniti, invece, il trasporto tramite taxi è assai vantaggioso: questo perché i Paesi del Golfo Persico sono tra i 10 Big del globo a produrre e commerciale petrolio.
Se, invece, preferisci possedere un’automobile personale, dovrai recarti in motorizzazione e convertire la tua attuale patente italiana, che a Dubai è inutilizzabile.
Dubai e lo sport: quanto investire?
Se sei uno sportivo e vuoi trasferirti a Dubai, ovviamente ti interessa sapere che opportunità puoi trovare nel territorio.
Non stupirti se ti dico che a Dubai non manca davvero nulla: malgrado il clima estivo 12 mesi all’anno, infatti, a Dubai puoi addirittura praticare lo sci!
Dagli sport più semplici e all’aria aperta, alle pratiche più impegnative e dinamiche: a Dubai le strutture non mancano mai!
Il costo di un abbonamento mensile in palestra o per allenarti col tuo sport preferito è molto variabile, in base all’attrezzatura necessaria, agli spazi richiesti e alla frequenza delle lezioni.
Tuttavia, a Dubai il lifestyle è molto elevato, pertanto, tutti riescono a praticare ciò che preferiscono senza troppa difficoltà.
Inoltre, come abbiamo già visto, è molto probabile che il condominio dove abiti, sia già fornito di uno spazio adibito alla palestra, pertanto, se ti piace questo tipo di movimento, ti potrai allenare in modo completamente gratuito!
Quanto serve al mese per vivere a Dubai?
Insomma, ormai è chiaro, vivere a Dabai offre molte opportunità e ti permette di scegliere di gestire la tua giornata come preferisci, all’insegna del luxury o della vita più tranquilla.
In base alle tue priorità, quindi, vivere a Dubai ha un costo assai differente.
Sicuramente, quello che devi sapere è che prima di partire per Dubai devi possedere un gruzzoletto di denaro, in modo da poter trascorrere i primi mesi sereno, anche se in cerca di lavoro negli EAU.
Una volta trovata un’occupazione fissa, però, puoi stare tranquillo: il costo della vita, senza spendere e spandere, è proporzionato agli alti stipendi che vengono retribuiti.
Se stai pensando di trasferirti a Dubai, quindi, vivi sereno il tuo viaggio verso un nuovo percorso di vita, che, certamente, ti darà molte soddisfazioni!
E per approfondire maggiormente il tema, ti consiglio di leggere qui!

























