Home Prima Pagina Imprenditoria Digitale ARTIGIANI E CRAFTER ONLINE: COME GUADAGNARE DI PIÙ

ARTIGIANI E CRAFTER ONLINE: COME GUADAGNARE DI PIÙ

Quello dell’artigianato è un mondo molto interessante ed affascinante.

Quando si interfacciano con il mondo dell’online, tuttavia, molti artigiani si trovano in difficoltà, abbandonando dopo poco la propria attività digitale perché non guadagnano abbastanza.

Molti di questi artisti sono ricchi di potenziale, ma, spesso, non riescono ad arrivare a fine mese, optando, così, per lavori di convenienza e accantonando le loro vere passioni.

Se fai parte di questa categoria, continua a leggere.

Vediamo insieme 3 consigli che potrebbero esserti utili per la tua piccola attività artigianale online.

Non trascurare il tuo marketing

Quando impegnati in lavori così creativi, risulta, spesso, difficile organizzarsi e programmare le varie attività.

In questo modo, attività di promozione essenziali per il tuo business ne rimettono.

La soluzione potrebbe essere quella di pianificare la tua settimana e dedicare il giusto tempo ad ogni sezione.

In questo modo sarà più semplice trovare del tempo per le attività secondarie alla tua produzione, ma essenziali per far crescere il tuo business online di successo.

Soprattutto se si tratta di mansioni a cui non sei abituato, programmarle le farà sembrare più fattibili e avrai più voglia di portarle a termine.

Racconta il tuo marchio

Dietro ad ogni business di successo, c’è una grande idea.

Spesso ci si concentra sulla superficie, sull’apparenza e l’estetica delle proprie creazioni, preoccupandosi solo di come potrebbero apparire agli occhi degli altri.

Soprattutto quando si tratta di prodotti creativi e artistici, però, saperne di più sul loro background aiuta i clienti a sentirsi più legati alle opere e all’artigiano.

Considera l’idea di raccontare di te e della tua attività in maniera più intima, fai entrare le persone nel tuo laboratorio e raccontagli ciò che ci nasconde dietro al prodotto finito e confezionato.

Trova la tua firma

Ormai, è difficile trovare o inventare qualcosa a cui qualcuno non ha già pensato.

Quante volte ti capita di trovarti davanti a 3 prodotti identici e non sapere quale scegliere perché nessuno ti cattura veramente?

È proprio su questo che devi lavorare!

Distinguiti dalla massa!

Definisci quello che rende unico te e il tuo marchio, facendo capire ai tuoi clienti perché scegliere proprio i tuoi prodotti tra altri mille.

Potrà essere difficile all’inizio, ma una volta definiti i tuoi valori e linee guida principali, la strada sarà in discesa.

Se non sai da dove partire, leggi questo contenuto e scopri come dar vita al tuo business online grazie alle tue potenzialità.