Quando si tratta di clima e tutela dell’ambiente, gli Emirati Arabi Uniti sono primi assoluti.
Ecco una novità in merito al rapporto tra giovani e clima: si tratta di ROAD TO COP28, il primo evento ospitato dalla Presidenza del COP28 (Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici) e guidato dai giovani presso Expo City Dubai.
Vediamo di cosa di tratta!
In occasione della 28esima sessione della Conferenza delle Parti dell’UNFCCC (COP28) sua Altezza lo sceicco Abdullah bin Zayed ha voluto lasciare spazio ai più giovani, con un evento tutto dedicato alla tutela dell’ambiente.
Così, Sua Altezza ha affermato che “Gli Emirati Arabi Uniti hanno abbracciato la visione di un futuro incentrato sul clima con le persone al centro. In qualità di paese ospitante della COP28, gli Emirati Arabi Uniti stanno dedicando risorse significative a tutti i livelli di governo per guidare un processo climatico trasparente, innovativo e inclusivo che riunisca le principali parti interessate e comunità – in particolare i giovani – per guidare collettivamente un’agenda COP28 orientata alle soluzioni “.
Tale occasione rappresenta per i più giovani un’opportunità di incontro e di confronto in merito alle più importanti tematiche legate al clima.
Lo scopo della manifestazione, poi, è ad ampio raggio, volendo sensibilizzare tutta la comunità sull’esperienza della COP28.
L’evento “Road to COP28” si allinea con l’obiettivo della COP28 di accelerare l’azione globale per il clima, con tutte le parti e le parti interessate in tutta la società che lavorano insieme per raggiungere gli impegni presi per le generazioni future.
Questa iniziativa sosterrà ulteriormente Dubai ed il Governo Emiratino nei suoi accordi e partnership internazionali anche in tema dell’ambiente.
Anche questo nuovo progetto per il futuro eco-friendly del Paese, contribuisce al consolidamento dell’economia green a Dubai.

























