Home Dubai Vivere a Dubai PRIMA COLLEZIONE NFT DI BENEFICIENZA NEGLI EAU

PRIMA COLLEZIONE NFT DI BENEFICIENZA NEGLI EAU

La Fondazione Al Jalila, un’organizzazione sanitaria senza scopo di lucro, ha lanciato la prima collezione di gettoni non fungibili (NFT) di un ente di beneficenza negli Emirati Arabi Uniti.

Questa raccolta, intitolata “Un’impronta digitale sull’umanità”, è il risultato del lavoro dell’artista degli Emirati Maisoon Al Saleh ed è destinata a generare fondi per i pazienti affetti da malattie potenzialmente letali negli Emirati Arabi Uniti.

La Fondazione Al Jalila è un membro delle Iniziative Globali Mohammed Bin Rashid Al Maktoum e si è impegnata a trasformare la vita delle persone attraverso l’innovazione medica.

Il Dott. Amer Al Zarooni, CEO della Fondazione Al Jalila, ha dichiarato che “la nostra collezione inaugurale NFT, “Un’impronta digitale dell’umanità”, incoraggia la nostra comunità di donatori ad avere un impatto positivo sui pazienti. Questa iniziativa fa parte dei nostri continui sforzi per promuovere l’innovazione all’interno dei nostri canali di raccolta fondi e fornire ai donatori di tutto il mondo la comodità di sostenere i nostri programmi sanitari”.

La collezione NFT è composta da cinque pezzi unici, con ogni NFT rappresentato da una lettera che contiene il contenuto più prezioso: “speranza”.

Ogni lettera rappresenta una causa particolare, come il cancro, il diabete, le malattie cardiovascolari, la salute mentale e l’obesità.

L’artista Maisoon Al Saleh ha incorporato un’impronta digitale su ogni sigillo di cera che adorna le lettere, simboleggiando l’impatto duraturo che ogni individuo può avere sulla società.

Ogni NFT nella collezione è codificato a colori per indicare una causa specifica, e il 100% dei proventi della vendita di ogni NFT andrà a sostenere la Fondazione Al Jalila. La collezione è stata presentata all’Arts DAO Fest, un festival culturale che celebra l’arte digitale e la cultura di Internet, riunendo esperti e leader del settore in tutto il mondo.

Il festival è stato organizzato da Arts DAO, con sede a Dubai, che rappresenta la comunità web3 più estesa del Medio Oriente.

La collezione NFT è attualmente in vendita su OpenSea in Ethereum e sul mercato ftNFT negli Emirati Arabi Uniti Dirham.

Vigen Badalyan, co-fondatore di ftNFT, ha commentato: “Siamo onorati di essere stati scelti come piattaforma preferita dalla Fondazione Al Jalila per svelare il primo NFT di beneficenza degli Emirati Arabi Uniti. Siamo lieti di far parte di queste iniziative che danno un contributo significativo alla comunità”.

Quando si tratta di avanguardia, gli Emirati Arabi Uniti mostrano sempre una marcia in più.

Quest’occasione sarà per gli EAU un modo per rafforzare la propria economia, per la quale il territorio vanta già un grande primato.

Con una delle economie più solide e strutturate al mondo, gli EAU ed i suoi mercati non smettono mai di sorprendere.