Home Dubai Vivere a Dubai A DUBAI IL PIÙ GRANDE CONGRESSO AL MONDO PER LA CHIRURGIA PLASTICA

A DUBAI IL PIÙ GRANDE CONGRESSO AL MONDO PER LA CHIRURGIA PLASTICA

Dubai si prepara ad ospitare il Congresso mondiale annuale della Confederazione internazionale delle società di chirurgia plastica (ICOPLAST) dal 5 al 7 maggio 2023. L’evento globale, organizzato in collaborazione con l’Associazione araba di estetica chirurgica e medica (AASMA) e la Società di Chirurgia Plastica degli Emirati (EPSS), si terrà per la prima volta in Medio Oriente presso il Centro mondiale per il commercio e i congressi di Dubai.

Il Congresso, il più grande raduno mondiale di società di chirurgia plastica, attirerà più di 1.500 delegati provenienti da oltre 60 società internazionali e visitatori da più di 112 paesi. Il programma del Congresso prevede workshop e talk sui principali temi di attualità della chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva. Inoltre, esperti presenteranno documenti di ricerca sottoposti a revisione paritaria che evidenziano le ultime scoperte nel campo.

Gli argomenti chiave che saranno discussi al Congresso includono approcci chirurgici all’estetica facciale, aggiornamenti nella chirurgia del seno, tecniche all’avanguardia nel rimodellamento del corpo e progressi nella chirurgia e nella medicina rigenerativa. L’evento discuterà anche dei recenti aggiornamenti nel trattamento della malattia delle protesi mammarie (BII), delle tecnologie innovative nel ringiovanimento non chirurgico del viso e del corpo e delle tecniche minimamente invasive.

L’evento farà luce sulle tendenze attuali nel mercato globale della chirurgia estetica, che si prevede crescerà da 46,02 miliardi di dollari nel 2021 a 58,78 miliardi di dollari nel 2028, nonostante l’impatto globale del COVID-19. Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti hanno visto un aumento significativo della domanda di procedure cosmetiche. Attualmente, la chirurgia estetica è una delle prime cinque procedure ricercate dai turisti medici nell’emirato.

L’evento è anche un’importante piattaforma di networking professionale e opportunità di interazione con il pubblico per start-up e aziende nazionali e internazionali affermate nel settore.

Ancora una volta gli EAU si distinguono rispetto a qualsiasi altro Paese al mondo attirando gli imprenditori di tutto il globo: ecco, dunque, una nuova mossa delle Autorità Emiratine per favorire nuovi investimenti a Dubai.

Leader nel settore, scopri perché Dubai è la prima meta al mondo per gli investitori di tutto il mondo.