Home Dubai Vivere a Dubai “THE HOUSE”: IL CLUB DI DUBAI PER GLI EX STUDENTI DI HARVARD

“THE HOUSE”: IL CLUB DI DUBAI PER GLI EX STUDENTI DI HARVARD

L’Harvard Business School Club (HBS) del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) ha recentemente inaugurato “The House”, una novità assoluta, un centro permanente di riferimento globale per gli alumni dell’illustre istituzione educativa.

L’inaugurazione ufficiale di “The House” è avvenuta per mano di Abdullah bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia, Presidente dell’Autorità per l’Aviazione Civile Generale, Consiglio degli Investitori Internazionali degli Emirati Arabi Uniti e Consiglio di Fondazione del Fondo CSR degli Emirati Arabi Uniti, in presenza di eminenti dignitari, funzionari e capi di imprese regionali.

Al Marri ha enfatizzato come la visione di futuro degli Emirati Arabi Uniti sia imperniata sulla promozione di un’economia basata sulla conoscenza e sulla collaborazione. Ha sottolineato l’importanza dell’Harvard Business School Club come partner fondamentale nel promuovere il dialogo sullo sviluppo economico, presentando e condividendo idee innovative e soluzioni future che potrebbero stimolare progressi tangibili a beneficio degli sforzi di sviluppo nazionale.

“The House” fungerà da hub per oltre 400.000 ex studenti di Harvard Business School in tutto il mondo, compresi 1.400 nell’area GCC. Situata a Dubai, una città in rapida ascesa come polo globale per il trasferimento di talenti e aziende, “The House” rappresenta la prima sede permanente dell’HBS Club nel GCC, simboleggiando l’importanza cruciale del settore privato in un mondo in continuo cambiamento.

L’apertura di “The House” rafforza anche l’impegno del HBS Club of GCC a promuovere dialoghi significativi, un networking efficace e lo scambio di idee all’avanguardia. Il sostegno del governo degli Emirati Arabi Uniti all’HBS Club del GCC deriva dall’impegno a sviluppare ulteriormente la regione come hub per l’innovazione, la sostenibilità e la politica, come ha affermato Saleh Lootah, presidente dell’Harvard Business School Club del GCC.

“The House” intende collaborare attivamente con istituzioni governative e organizzazioni non governative, offrendo approfondimenti preziosi, competenze e prospettive per plasmare politiche e strategie volte a stimolare la crescita economica e la resilienza. “The House” non si limita a essere un luogo fisico per gli ex studenti HBS, ma rappresenta anche un simbolo dell’impegno della comunità HBS nel coltivare leader di pensiero e promuovere dibattiti di politica significativi.

Sotto la guida di oltre 30 ex studenti della Harvard Business School, il club ha già organizzato incontri privati e studi di innovazione settoriale nell’ambito dell’iniziativa Crossroads, incentrata su sei temi chiave: sanità, immobiliare, tecnologia, food&bavarage, turismo, commercio.

Non è casuale che la sede di “The House” sia proprio Dubai. Infatti, gli Emirati Arabi Uniti sono un vero miracolo economico, grazie alla politica emiratina sempre a supporto dello sviluppo interno.