Home Dubai Vantaggi Dubai LE CAMERE DI COMMERCIO ANNUNCIANO IL DUBAI BUSINESS FORUM

LE CAMERE DI COMMERCIO ANNUNCIANO IL DUBAI BUSINESS FORUM

Le Camere di Dubai hanno recentemente annunciato l’arrivo del Forum d’Affari di Dubai, un evento prestigioso che si terrà alla Madinat Jumeirah della città il 1° e 2 novembre 2023. Con il tema “Shifting Economic Power: Dubai e il futuro del commercio globale”, il forum trasformazionale di due giorni riunirà le principali parti interessate del settore pubblico e privato di tutto il mondo per stringere partnership, coltivare reti internazionali e sbloccare un mondo di opportunità.

Il Dubai Business Forum, precedentemente noto come Global Business Forum (GBF), è destinato a svolgere un ruolo strumentale nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda economica di Dubai (D33). Annunciato nel gennaio 2023 da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, l’ambizioso progetto di D33 presenta 100 progetti volti a raddoppiare le dimensioni dell’economia di Dubai nel prossimo decennio e consolidare la posizione dell’emirato tra le prime tre città globali in tutto il mondo.

Il Dubai Business Forum riunirà capi di Stato visionari, funzionari governativi, leader aziendali globali e importanti investitori internazionali per ridefinire le regole del successo. L’evento riunirà leader di settori tra cui tecnologia, vendita al dettaglio, finanza, viaggi e ospitalità, immobiliare e assistenza sanitaria per partecipare a discussioni approfondite sulla trasformazione del business per il futuro.  L’obiettivo principale del forum è facilitare le opportunità di crescita delle imprese e degli investimenti nell’emirato e oltre, aprendo la strada alle imprese per sfruttare le opportunità dell’ambiziosa agenda economica D33 di Dubai.

Il lancio del Dubai Business Forum sottolinea l’impegno delle Camere di Dubai a migliorare la competitività dell’economia di Dubai in linea con la visione della saggia leadership dell’emirato.  Il presidente delle Camere di Dubai, Abdul Aziz Abdulla Al Ghurair, ha dichiarato che il forum catalizzerà il cambiamento creando una piattaforma senza rivali per il networking e la creazione di accordi che darà potere ai leader aziendali di tutto il mondo e rafforzerà la posizione di Dubai nel cuore dell’economia globale.

Il Forum offrirà sessioni approfondite che sbloccheranno nuove opportunità di crescita nel commercio e negli investimenti e trasformeranno il futuro del business.  La posizione strategica di Dubai come gateway globale per gli affari e il commercio internazionale la posiziona come il luogo ideale per ospitare un evento di questo significato. L’emirato è riconosciuto come uno dei principali centri mondiali per l’innovazione e le partnership, un ponte commerciale che collega i continenti che guida la crescita economica e la collaborazione globale.

Il Dubai Business Forum crea una piattaforma dinamica che aumenterà l’impegno con le principali parti interessate e accelererà la crescita del commercio e degli investimenti. L’evento è in linea con gli obiettivi strategici delle Camere di Dubai di attrarre affari e investimenti internazionali nell’emirato, sostenere l’espansione globale delle società con sede a Dubai in mercati mirati e migliorare ulteriormente il favorevole ambiente imprenditoriale di Dubai.

Va ricordato, infatti, che tutto il governo centrale punta sull’Emirato: non solo come capitale turistica e maggior hub finanziario al mondo, ma anche come Paese che più offre in termini di vantaggi fiscali alle aziende e agli imprenditori che desiderano investire all’estero.