Home Dubai Vantaggi Dubai NEGLI UAE IL VERTICE GLOBALE PER METAVERSO E AI

NEGLI UAE IL VERTICE GLOBALE PER METAVERSO E AI

La procura pubblica degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato l’organizzazione di un vertice globale per discutere la governance del Metaverso e della tecnologia emergente. L’evento rappresenta il più grande raduno internazionale di esperti e specialisti interessati alla governance del Metaverso e della tecnologia emergente, oltre agli aspetti legali, giudiziari e normativi nei mondi del Metaverso, alle tecnologie e alle applicazioni di intelligenza artificiale, sicurezza informatica, beni fittizi, valute digitali e tecnologia blockchain e alle sue indagini.

Il vertice intende affrontare le opportunità e le sfide della governance del Metaverso e della tecnologia emergente per affrontare i crimini del mondo virtuale e rafforzare il quadro giuridico internazionale per affrontarli. Il suo obiettivo è quello di migliorare la leadership e la competitività degli Emirati Arabi Uniti nel mondo del Metaverso e nella tecnologia emergente, nonché la loro leadership negli sforzi per migliorare la cooperazione internazionale nell’affrontare le sfide e i crimini del mondo virtuale transfrontaliero e formulare i quadri giuridici per la sua governance.

Il vertice monitora le rapide trasformazioni testimoniate dalla prossima generazione da Internet e dalle comunicazioni e le opportunità disponibili per impiegare questa tecnologia rivoluzionaria in vari settori vitali per un futuro migliore per le società e migliorare la loro qualità della vita in tutto il mondo.

Il consigliere Dr. Hamad Saif Al Shamsi, procuratore generale degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato: “Siamo lieti di organizzare il vertice globale sulla governance del Metaverso e la tecnologia emergente, che è una delle iniziative della procura pubblica degli Emirati Arabi Uniti con una portata globale, con l’obiettivo di scambiare esperienze e pratiche di successo nel campo della governance di questo settore e sviluppare legislazioni e regolamenti relativi alla protezione dei dati, alla privacy e ai rischi di sicurezza informatica e ai ruoli e alle responsabilità associati alle parti interessate da governi, istituzioni del settore privato e organizzazioni internazionali.

Il procuratore generale ha aggiunto che questo vertice è un’effettiva adozione e attuazione delle indicazioni del governo e della sua leadership e un’enfasi sul ruolo della procura pubblica degli Emirati Arabi Uniti nel mantenere la sicurezza e proteggere i diritti e le libertà in tutti i campi, compresi i mondi del Metaverso e lo spazio digitale.

La governance del Metaverso rappresenta una sfida importante per le autorità in tutto il mondo. Questa nuova realtà virtuale offre molte opportunità per lo sviluppo di nuove tecnologie, ma presenta anche nuovi rischi che devono essere affrontati. Il vertice globale organizzato dalla procura pubblica degli Emirati Arabi Uniti rappresenta un importante passo avanti nella definizione dei quadri giuridici per la governance del Metaverso.

Il vertice mira a creare un ambiente attraente per gli investimenti, le industrie e le imprese correlate a questo campo. Ciò contribuirà a creare condizioni appropriate per la crescita e lo sviluppo del Metaverso. Gli Emirati Arabi Uniti stanno assistendo a un processo pionieristico di sviluppo e modernizzazione che mira a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. L’organizzazione del vertice globale sulla governance del Metaverso dimostra l’impegno delle autorità degli Emirati Arabi Uniti nel promuovere lo sviluppo tecnologico in modo responsabile.

Così, Dubai è ora anche sede di una vastissima comunità di start-up innovative che plasmano il futuro della finanza, aspirando alla conquista di una nuova frontiera economica. I suoi continui progressi e gli investimenti infrastrutturali sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.

Il lancio della Strategia Metaverse di Dubai, poi, ha posizionato la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata. Nel tempo, però, l’emirato non si è fermato, ed ha preparato altre incredibili novità.