L’economia più performante al mondo? La trovi a Dubai!
Il governo centrale, però, ha deciso di puntare ancora più in alto.
Così, il Principe Ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai, lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha lanciato un nuovo ambiziosissimo piano per attrarre ben 5.000 società blockchain e metaverso nel suo territorio entro il 2027.
Lo scopo della massima Autorità di Dubai è di creare ben 40.000 posti di lavoro e portare oltre 4 miliardi di dollari all’economia dell’emirato.
Inoltre, la strategia avanguardista incoraggerà l’innovazione e l’utilizzo da parte del governo della tecnologia del metaverso.
Il progetto, chiamato Dubai Metaverse Strategy, prevede di raggiungere gli obiettivi prefissati già appunto nei prossimi anni.
“La rivoluzione in campo tecnologico ed economico influenzerà tutti gli aspetti della vita nei prossimi due decenni. Abbiamo 1.000 aziende a Dubai che attualmente lavorano in questo settore, il che contribuisce con 500 milioni di dollari alla nostra economia nazionale. Prevediamo che questi numeri aumentino fortemente nel prossimo periodo”, ha affermato Sua Altezza.
Sempre un passo avanti a tutti, dunque, Dubai punta a posizionarsi tra i Best 10 Paesi al mondo anche in questo campo.
Gli Emirati Arabi Uniti, si sa, sono un vero miracolo economico e gli interventi delle Autorità nel metaverso non hanno mai tardato ad arrivare: chissà cosa riserveranno in futuro!