Home Dubai Vivere a Dubai L’ECCELLENZA PROFESSIONALE A DUBAI: LO STUDIO SCARDEONI & COVIELLO FINALISTA A LE...

L’ECCELLENZA PROFESSIONALE A DUBAI: LO STUDIO SCARDEONI & COVIELLO FINALISTA A LE FONTI GLOBAL AWARDS

PREMIO DUBAI

Un’incredibile eccellenza italiana, lo Studio SCARDEONI & COVIELLO, specializzato in internazionalizzazione aziendale, fiscalità internazionale e tutela di marchi, brevetti e design, si prepara a partecipare alla cerimonia di premiazione delle Fonti Global Awards a Dubai il 14 Dicembre 2023. Questo prestigioso evento vedrà lo Studio SCARDEONI & COVIELLO competere per il prestigioso riconoscimento “Advisory Firm of the Year – Development and Protection of Made in Italy in the UAE” insieme ad altri rinomati studi internazionali italiani.

Lo Studio SCARDEONI & COVIELLO è frutto dell’unione di due studi internazionali con competenze complementari, condividendo la missione di promuovere l’internazionalizzazione e la tutela del “Made in Italy” nel mondo.

L’Avvocato Carmine Coviello è specializzato nella tutela internazionale di marchi, brevetti, design e proprietà intellettuale, con un focus particolare sulla salvaguardia del patrimonio del “Made in Italy”.

Il Dott. Marco Scardeoni è invece un esperto in fiscalità internazionale, gestione dei processi d’internazionalizzazione e pianificazione fiscale aziendale.

Questa unione di competenze ha dato vita a un progetto di ampio respiro internazionale, con un’attenzione particolare per le aziende che operano nella Gulf area, tra cui Dubai, l’Arabia Saudita e il Bahrain.

Lo Studio SCARDEONI & COVIELLO si distingue per la sua vasta esperienza legale e nella pianificazione fiscale, con una specializzazione nella tutela del “Made in Italy”, riorganizzazioni societarie, operazioni straordinarie di fusione e acquisizione, passaggi generazionali e progetti di internazionalizzazione nella Gulf area.

La squadra dello Studio è composta da professionisti altamente qualificati ed esperti, impegnati a fornire servizi personalizzati e soluzioni su misura per i loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, lo Studio ha collaborato con aziende di ogni dimensione, offrendo consulenza e assistenza in una vasta gamma di aree.

Oltre ai servizi legali e fiscali, lo Studio SCARDEONI & COVIELLO offre anche supporto nella ricerca di nuove opportunità di business all’estero, contribuendo al successo delle aziende italiane nei mercati internazionali.  Con sedi in Italia a Milano, Desenzano del Garda e Benevento, oltre a quella a Dubai, lo Studio gode di un considerevole supporto anche nel Dubai International Financial Centre (DIFC), grazie a una stretta partnership con la neonata FenImprese Dubai, un punto di riferimento per gli imprenditori italiani negli Emirati Arabi.

La serata di premiazione delle Fonti Global Awards il 14 Dicembre a Dubai è un momento di grande importanza per lo Studio e i suoi professionisti, che vedono questo riconoscimento come un’opportunità unica per promuovere il loro lavoro e competenze in una realtà internazionale come quella degli Emirati Arabi. La tutela del “Made in Italy” in queste regioni è di fondamentale importanza per le aziende italiane, e lo Studio SCARDEONI & COVIELLO è determinato a rappresentarle al meglio e a contribuire alla creazione di basi solide in questi mercati cruciali.

L’Avvocato Carmine Coviello dichiara: “Essere finalisti alle Fonti Global Awards rappresenta un importante passo avanti per il nostro Studio, che ambisce a diventare un punto di riferimento a livello internazionale negli Emirati Arabi. Rappresentare il nostro lavoro e le nostre competenze qui a Dubai è una straordinaria opportunità, in un contesto internazionale di grande rilievo. La tutela del ‘Made in Italy’ in questi paesi è fondamentale per le nostre aziende, e vogliamo svolgere un ruolo chiave nel garantire loro successo in questi mercati così importanti. Siamo estremamente felici e orgogliosi di essere qui oggi”.

Il Dott. Marco Scardeoni aggiunge: “Sono onorato di essere nominato candidato al Premio Le Fonti Global Awards come advisory firm dell’anno per la promozione e lo sviluppo del ‘Made in Italy’ a Dubai e negli Emirati Arabi. Il nostro costante impegno nel fornire servizi legali e fiscali di alta qualità e soluzioni personalizzate ha portato a risultati significativi per i nostri clienti nel promuovere e diffondere il ‘Made in Italy’ in queste regioni. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti per i nostri sforzi nel supportare le aziende italiane nel loro percorso di internazionalizzazione, consentendo loro di espandersi con successo in mercati di grande rilevanza come Dubai e gli Emirati Arabi. Continueremo a impegnarci a fornire un servizio professionale e di altissimo livello per promuovere il successo dei nostri clienti nel mercato internazionale”.

La cerimonia di premiazione delle Fonti Global Awards 2023 si terrà presso l’hotel Palace Downtown e ospiterà oltre 100 studi legali e aziende internazionali di eccellenza. Sarà una serata di gala condotta dalla celebre presentatrice televisiva Rania Ali, e vedrà la partecipazione di professionisti locali e internazionali, nonché personalità istituzionali, per celebrare questa straordinaria occasione e riconoscimento.

Le Fonti Global Awards rappresentano uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali dell’eccellenza imprenditoriale nel mondo, un’occasione di confronto e dibattito tra realtà professionali su temi di business, fiscalità, tutela e innovazione. Un momento di celebrazione e di prospettiva per lo Studio SCARDEONI & COVIELLO, che si prepara a un futuro ancora più brillante nella promozione e protezione del “Made in Italy” nel panorama internazionale.

STUDIO SCARDEONI & COVIELLO

www.studiolegalecoviello.com

www.marcoscardeoni.com