Home Dubai Vantaggi Dubai FLYDUBAI: LA COMPAGNIA AEREA LOW-COST DEGLI UAE

FLYDUBAI: LA COMPAGNIA AEREA LOW-COST DEGLI UAE

Low-cost Dubai

Flydubai, fondata nel 2008, è una compagnia aerea a basso costo degli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai. La compagnia è stata istituita con l’obiettivo di offrire voli convenienti e accessibili per una vasta gamma di destinazioni, sia nazionali che internazionali.

La flotta è costituita principalmente da aeromobili B737-800, B737 MAX 8 e in futuro anche i B787, che offrono un’esperienza di viaggio confortevole e affidabile. Questi aerei sono adatti sia per voli brevi che per rotte più lunghe, consentendo alla compagnia di servire una vasta rete di destinazioni.

L’hub principale a Dubai (DXB) funge da centro operativo chiave per le operazioni del vettore. Queste posizioni strategiche consentono alla compagnia di collegare gli Emirati Arabi Uniti con numerose destinazioni in Medio Oriente, Africa, Asia e Europa, offrendo una vasta gamma di collegamenti e opzioni di viaggio.

Flydubai non è affiliata ad alcuna alleanza aerea globale, ma offre il programma fedeltà di Emirates, Emirates Skywards, che consente ai passeggeri di accumulare punti e ottenere vantaggi esclusivi, come sconti sui voli, accesso a lounge e servizi extra.

La compagnia è impegnata nella sostenibilità e nell’efficienza operativa, adottando misure per ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni e promuovere pratiche eco-sostenibili nel settore dell’aviazione.

Ecco, dunque, che la crescita e i successi della compagnia aerea emiratina continuano ad arrivare.

Inoltre, proprio in tema di salute e sicurezza, la cura dell’ambiente non manca negli EAU, che lavorano costantemente affinchè ogni settore economico diventi green friendly.