Home Dubai Vivere a Dubai +21% ARRIVI INTERNAZIONALI A DUBAI NEL 2024

+21% ARRIVI INTERNAZIONALI A DUBAI NEL 2024

Turismo Dubai

Dubai ha iniziato l’anno con un notevole aumento del flusso turistico internazionale, registrando l’arrivo di 1,77 milioni di visitatori nel gennaio 2024, il che rappresenta un incremento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Secondo i dati del Dubai Tourism Performance Report di gennaio, pubblicato dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo, l’Europa occidentale si è posizionata al primo posto per quanto riguarda i mercati di provenienza degli arrivi internazionali, contribuendo con oltre il 18% del totale, equivalente a 327.000 visitatori.

I Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (Ccg) seguono da vicino, con 311.000 visitatori, rappresentando quasi il 18% del totale, mentre l’Asia meridionale si piazza al terzo posto con 294.000 visitatori, circa il 17% del totale degli arrivi internazionali nell’emirato.

Il numero di visitatori provenienti dalla Russia, dalla Comunità degli Stati Indipendenti e dall’Europa orientale ha raggiunto quota 262.000, costituendo il 15% del totale e piazzandosi al quarto posto per provenienza.

Allo stesso modo, il numero di visitatori provenienti dalla regione del Medio Oriente e del Nord Africa (Mena) ha raggiunto i 211.000, costituendo il 12% del totale.

L’Asia settentrionale e sudorientale si colloca al sesto posto con 149.000 visitatori, rappresentando l’8% del totale, seguita dalle Americhe al settimo posto con 115.000 visitatori, che costituiscono circa il 6% del numero totale di visitatori internazionali.

L’Africa si trova all’ottavo posto con 71.000 visitatori, mentre l’Australia chiude la classifica con 33.000 arrivi.

Così, la capitale mondiale del turismo sta implementando la propria organizzazione e le proprie offerte ai visitatori, così da fortificare maggiormente questo importante ramo economico.

Nel prossimo futuro, il settore del turismo verrà curato particolarmente per contribuire alla crescita economica di Dubai, centro di scambi internazionali e dei business più importanti al mondo al giorno d’oggi.