Home Dubai Vivere a Dubai GUIDA MICHELIN 2024: DUBAI SI CONFERMA META CULINARIA D’ECCELLENZA

GUIDA MICHELIN 2024: DUBAI SI CONFERMA META CULINARIA D’ECCELLENZA

Cibo a Dubai

Nella cornice dell’elegante hotel One&Only One Za’abeel, è stata svelata la nuova edizione della Guida Michelin Dubai 2024. Tra i momenti salienti della serata spicca l’annuncio di Row on 45, diventato il quarto ristorante di Dubai a ricevere 2 Stelle Michelin.

La guida di quest’anno comprende un totale di 106 ristoranti, in aumento del 53,6% rispetto alla sua prima edizione nel 2022, che contava 69 ristoranti. Questo aumento testimonia l’ulteriore espansione della sempre più diversificata scena gastronomica di Dubai.

L’edizione 2024 include 4 ristoranti 2 Stelle Michelin, 15 ristoranti 1 Stella Michlin, di cui quattro nuovi ingressi. Dubai conta ora anche 18 ristoranti Bib Gourmand e tre ristoranti Michelin Green Star.

L’Italia continua a brillare nella Guida Michelin Dubai mantenendo i riconoscimenti dello scorso anno per un totale di ben 3 ristoranti stellati: Il Ristorante – Niko Romito (2 Stelle Michelin), Armani Ristorante (1 Stella Michelin) e Torno Subito (1 Stella Michelin).

Nei 106 ristoranti selezionati sono rappresentati circa 35 tipi diversi di cucina, una selezione che sottolinea la fiorente scena culinaria di Dubai e il suo impegno a offrire esperienze gastronomiche di alto livello in tutta la città.

Nel corso degli anni, Dubai si è evoluta fino a diventare un fulcro globale per vari settori. L’incontro tra diversi business ha facilitato un significativo scambio tra culture e tradizioni internazionali, arricchendo notevolmente il panorama gastronomico della città. Questo aspetto, in particolare, ha avuto un ruolo cruciale nel progresso di Dubai, mantenendo un’importanza fondamentale per la crescita del settore nella regione ed affermandola come principale destinazione turistica della stagione.

Dubai, così, sta aprendo le sue porte ad un’inclusività sempre maggiore, preparando e rafforzando le sue basi per ospitare i più forti ed influenti business al mondo. Se stai pensando di aprire la tua società a Dubai, non perdere questo contenuto.