Il Dubai International Boat Show (DIBS) festeggia trent’anni di successi, consolidandosi come un’icona nel panorama nautico globale. L’evento, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 nel suggestivo porto di Dubai, promette un’esperienza indimenticabile per gli amanti del lusso e della nautica. Con oltre 1.000 marchi in mostra e più di 200 imbarcazioni provenienti dai cantieri più prestigiosi al mondo, tra cui Azimut, Sunseeker, Gulf Craft, Finnmaster, Oceanco e Althaus Yachts, il DIBS rimane un punto di riferimento per l’industria nautica internazionale. L’evento presenta anche 46 nuovi lanci di imbarcazioni, dimostrando l’innovazione e la vitalità del settore nautico e del lusso nel Medio Oriente. Il DIBS, organizzato dal Dubai World Trade Centre (DWTC), è una piattaforma cruciale per il networking e le vendite, attirando un pubblico diversificato di appassionati, professionisti e investitori del settore. La presenza di espositori da oltre 55 Paesi, inclusi quattro nuovi Paesi, e nove membri della Superyacht Builders Association Members (SYBAss), riflette l’interesse globale nel mercato dei superyachts nel Medio Oriente. Con il 12,6% della flotta mondiale di superyachts già presente nella regione, il valore del mercato degli yachts è previsto raggiungere i 481 milioni di dollari entro il 2028, offrendo significative opportunità di investimento in una regione in piena espansione economica. Oltre alle imbarcazioni di lusso e alle innovazioni tecnologiche, il DIBS mette in evidenza l’impegno per la sostenibilità con progetti come Dubai Reef, che mira a creare una delle più grandi barriere coralline marine al mondo.La conferenza annuale del Dubai Boat Show Leisure Yachting affronta temi cruciali come l’innovazione, la regolamentazione e il futuro sostenibile dell’industria. Con la popolazione di Dubai High Net Worth Individuals prevista aumentare del 39% entro il 2026, il DIBS svolgerà un ruolo chiave nell’accelerare le vendite nell’industria nautica regionale e internazionale. Con oltre 400 nuove aziende e marchi in mostra, il Dubai International Boat Show rappresenta un’opportunità unica per esplorare le ultime tendenze del settore marittimo, celebrando tre decenni di eccellenza nautica negli Emirati Arabi Uniti.
Tra tutti i Paesi del mondo, non a caso è stato scelto proprio questo per celebrare questo importante evento: gli Emirati Arabi Uniti, infatti, sono un territorio, sempre fiorente, prestante e in perenne crescita.
Per conoscere tutte le iniziative delle Autorità emiratine a supporto dell’economia interna, poi, leggi questo contenuto.

























