Home Dubai APRIRE UN’ATTIVITA’ NEGLI EMIRATI ARABI: REQUISITI

APRIRE UN’ATTIVITA’ NEGLI EMIRATI ARABI: REQUISITI

Se sei a conoscenza delle incredibili agevolazioni che ci sono gli Emirati Arabi per operare come azienda e stai pensando di trasferire la tua azienda italiana oppure di aprirne una nuova sul territorio, in questo articolo troverai informazioni interessanti.

Sappi che gli Emirati Arabi sono un ecosistema economico incredibilmente florido, forse uno dei pochi al mondo che ha continuato a crescere nonostante il susseguirsi di crisi.

Oltre a favorire incredibilmente l’insediamento di nuove aziende, soprattutto dall’estero e con numerose agevolazioni.

Non ci dilunghiamo molto su questo aspetto, che abbiamo trattato più volte all’interno di questo blog.

In questo articolo troverai quali sono i tre principali requisiti per aprire una società negli Emirati Arabi e cominciare a guadagnare sul serio nel territorio.

Possedere un Visto

Il primo requisito, come quasi in tutte le realtà estere, è quello di possedere un visto.

In particolare, a Dubai abbiamo diverse tipologie di visto, quello da reperire in questo caso è quello specifico per chi vuole aprire un’azienda.

Sappi che le procedure non sono molto difficili e il governo non è molto restrittivo in questo senso, però vale la pena informarsi prima di arrivare sul posto in modo da sveltire la procedura.

Disponibilità economica di diverse migliaia di euro

Sì, è vero che a Dubai le tasse sono molto basse rispetto all’Italia, devi però considerare che ci vogliono dei costi di avviamento considerevoli per far partire la tua società.

Tra tasse governative, notaio, primo insediamento sul posto, dovrai tenere in considerazione di mettere da parte almeno €10000 per recarti sul posto e per la tua società.

Meglio se metti da parte un budget di qualche decina di migliaia di euro per essere più sicura per poterti permettere anche dei consulenti nel caso in cui fosse necessario.

Una volta fatto questo investimento iniziale, potrai beneficiare sin da subito degli incredibili incentivi economici.

Non intrattenere relazioni commerciali con gli Emirati Arabi

L’ultimo requisito per avviare facilmente una società negli Emirati Arabi, e usufruire della tassazione agevolata, è aprire il proprio business in una delle Free Zone di Dubai che, tuttavia, non permette di intrattenere relazioni commerciali con gli Emirati Arabi.

Puoi vendere i tuoi prodotti o servizi soltanto all’esterno del territorio, nel caso in cui invece vorresti intrattenere relazioni commerciali anche sul posto, dovrai costituire una società in cui 51% delle quote siano possedute da un emiratino, ma al di fuori delle Zone Franche.

Ciò significa che avrai bisogno di un socio di maggioranza lì sul posto e, a meno che tu non abbia già contatti, risulta un punto difficile da adempiere.

Ora che hai ben chiaro adesso quali sono i requisiti, comincia a informarti sulla procedura e inizia a pianificare il tuo trasferimento sul posto.

https://fiscomania.com/aprire-una-societa-a-dubai/