Home Prima Pagina Guadagnare Online STORIE DI SUCCESSO: DARIO VIGNALI

STORIE DI SUCCESSO: DARIO VIGNALI

Dario Vignali, giovane imprenditore digitale, classe 1991, originario della provincia di Piacenza, conosciuto dagli “addetti ai lavori” del settore marketing come fresca novità sul mercato e affermato digital influencer.

Nel 2014 Dario crea una community chiamata Marketers rivolta ai professionisti del digital marketing che oggi conta oltre 60mila iscritti. È fondatore e co-fondatore di Marketers, Yoga Academy, Onlab e tante altre aziende digitali. Forbes nel 2018 lo nomina tra gli under 30 più influenti in ambito Business e da più di 5 anni si occupa anche di formazione. Tra i suoi studenti ci sono imprenditori, personaggi famosi e professionisti milionari.

Si definisce “cavaliere del cambiamento”, e c’è da crederci! Con la sua filosofia aiuta “imprenditori, celebrity e professionisti a conseguire risultati straordinari”. Una delle sue massime più famose è “Il Business sta all’uomo come il gioco sta al bambino”: per Dario fare business o lanciare un nuovo progetto imprenditoriale è qualcosa di affascinante, che può arrivare ad essere divertente, sfidante ed appassionante allo stesso tempo.

Dario si appassiona al web all’età circa dei 13 anni: proprio allora apre il suo primo blog. Le sue passioni includono anche l’affiliate marketing, inbound e outbound marketing, SEO e SEM, i social media e i cosiddetti influencer. Nel corso degli anni il suo blog si evolve e Dario condivide le sue strategie per guadagnare online attraverso il web marketing. Una passaggio fondamentale, quello del blog, che gli permette di abbandonare la timidezza che lo accompagnava da ragazzino.

Nel 2013 pubblica il suo blog attuale, che è l’inizio dell’ascesa del suo successo: parte da contenuti importati e tradotti direttamente dall’America, anticipando tendenze ancora lontane dall’approdare in Italia. Lo step successivo è stato quello della creazione di una community, i Marketers, esperti di marketing digitale. Il primo evento si è tenuto a novembre 2015, a Milano, coinvolgendo inizialmente 200 persone: questo primo meeting ha dato vita a una catena di eventi, tant’è che ne è nato uno in quasi ogni regione, che si svolge regolarmente, a volte anche in contemporanea in diverse zone d’Italia.

Dario parte da un concetto semplice: lavorare seguendo le proprie passioni, per guadagnare senza che sembri di lavorare affatto. I giovani, portabandiera dei Marketers, sono portati a cambiare ogni giorno le sovrastrutture del business, così come ad analizzare ogni giorno nuovi obiettivi attraverso nuove idee, per abbattere ogni limite. Non bisogna solo immaginare il proprio futuro e le proprie aziende, ma bisogna essere sempre impegnati al massimo per far sì che l’idea sia realizzabile e diventi reale, efficace e soprattutto porti a sviluppare il proprio business e a fare utile.