Home Prima Pagina Vendere competenze online e guadagnare: Ecco come fare

Vendere competenze online e guadagnare: Ecco come fare

Guadagnare dalle proprie competenze è il modo più semplice per avviare un’attività online e anche la più ambita.

Se pensi di avviare un’attività o iniziare a creare una seconda entrata da qualcosa che già hai, senza acquistare prodotti, creare un magazzino o fare corsi da migliaia di euro, sappi che ciò che hai fatto fino ad ora nel tuo lavoro ti verrà d’aiuto.

Che tu sia un manager esperto o che tu abbia qualche anno di esperienza nel tuo campo lavorativo, puoi vendere qualcosa a qualcuno che è più in basso di te.

Se sei esperto, puoi vendere ad altri esperti o anche a principianti, se hai pochi anni di esperienza, puoi comunque vendere a chi ne sa meno di te!

Andiamo a vedere quali sono i prodotti online più gettonati per vendere le proprie competenze.

Consulenze Online

Banale, ma in molti non ci pensano.

Con il mercato delle competenze online è ormai indispensabile e imprescindibile vendere delle consulenze in digitale.

E’ molto facile, non ci sono costi particolari, puoi usare degli strumenti gratuiti e metterti in contatto con persone in tutta Italia se non in tutto il mondo per aiutarli a risolvere i loro problemi.

Videocorsi

Se non vuoi essere presente in prima persona e scalare il tuo business, sicuramente il videocorso è un’idea da tenere a mente.

Una serie di lezioni che riprendono le informazioni più discusse all’interno delle consulenze che l’utente può guardare quando e dove vuole senza vincoli.

Molo comodo per il cliente che non deve fissare un appuntamento e molto comodo per te che puoi impostare tutto in una volta e continuare a vendere. Per metterli subito online puoi utilizzare questa piattaforma in italiano.

Training e Mastermind

Parlando di prodotti high-ticket, i training e i mastermind sono eventi digitali di gruppo molto interessanti.

Si tratta di corsi in cui bisogna spendere direttamente il proprio tempo ma a costo orario molto elevato.

Puoi pensare di inserire in una stessa giornata decine di persone che pagano migliaia di euro a testa per un evento di formazione esclusivo e ad altissimo livello.

Leggi anche: Perché fare imprenditoria digitale nel 2022: 3 Motivi