Se avete letto la parte I dell’articolo sullo studio a Dubai, saprete che abbiamo suggerito alcune delle migliori università presenti sul territorio. Continuiamo, quindi, a sottoporvi dei percorsi formativi che potrebbero cambiarvi la vita!
Ribadiamo che Dubai non è solo business, non è solo entertainment, non è solo architettura e design, e non è solo sport: a Dubai anche l’istruzione è di primissimo livello. Alcune delle principali scuole internazionali e istituti di istruzione superiore del mondo, infatti, hanno base a Dubai: una testimonianza ulteriore di una città che si sta affermando come una destinazione educativa di livello mondiale.
Dubai: gli istituti d’eccellenza
Ecco altri suggerimenti:
ALDAR University College
L’ALDAR University College è un college universitario di istruzione superiore fondato nel 1994. La sua mission è quella di offrire programmi educativi competitivi in contesti reali, rivolti a una popolazione diversificata, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le carriere degli studenti. Si impegna con la società nella creazione di conoscenze e nella promozione della ricerca per raggiungere lo sviluppo locale e regionale. La sua vision è quella di presentarsi come un’istituto di istruzione superiore leader e riconosciuta a livello internazionale, contribuendo alla società attraverso la conoscenza e lo sviluppo sostenibile degli Emirati Arabi Uniti e della Regione.
Institute of Management Technology
L’IMT Dubai Business School è una business school internazionale che si dedica alla preparazione di professionisti del settore, socialmente responsabili e consapevoli, per le aziende in Medio Oriente e in tutto il mondo. Offre programmi universitari e post-laurea accreditati a studenti di una moltitudine di nazionalità e con diversi background. Fondato nel 2006, l’Istituto è stato tra le prime International Business School ad aver creato un campus a tutti gli effetti a Dubai.
Campus dell’Università Heriot-Watt di Dubai
Pioniere dell’educazione britannica a Dubai, con programmi di laurea molto acclamati che soddisfano le esigenze specifiche delle imprese e dell’industria locali. L’istruzione è considerata il veicolo per l’auto-miglioramento morale e materiale e un modo per affrontare le sfide. L’eredità dell’università Heriot-Watt risale al 1821, quando una comunità di studiosi ha sviluppato soluzioni trasformative per problemi globali specifici. È specializzata in ingegneria, economia e scienza e leader nell’educazione globale innovativa per il futuro.
Continua al prossimo articolo: STUDIARE A DUBAI: PARTE III