Dubai è, nell’immaginario comune, il luogo dei milionari, in cui chiunque si rechi sul posto è destinato ad avere fama e ricchezza.
Da un lato, il fascino e la forza agli occhi del mondo italiano di essere in una città così esotica può sicuramente aiutarti a trovare nuove opportunità.
Dall’altro, dobbiamo capire quali sono le effettive possibilità di guadagno per un imprenditore italiano che decide di recarsi sul posto.
Scorrendo nel nostro giornale, potrai trovare numerosi articoli in cui abbiamo approfondito il tema del branding e come il nome “Dubai” associato alla tua attività può portarti nuovi clienti ben paganti.
Dubai e le innumerevoli possibilità per gli imprenditori italiani
Se l’Italia è la nazione delle piccole imprese, la stessa cosa non può dirsi per Dubai, e questo è già un suo grosso punto a favore.
Si stima, infatti, che nel territorio di Dubai ci siano almeno 350.000 imprese che superano i 100mila euro di fatturato l’anno.
Considerando che molte di queste vanno ben oltre il milione ti rendi conto di quanto l’ambiente sia favorevole alla crescita di un business.
Non c’è nulla da dire, Dubai sta adottando da anni una politica attrattiva di attività sul posto, per portare nuova ricchezza, benessere e sviluppo economico.
Quali sono i guadagni del imprenditori italiani a Dubai?
Come puoi immaginare, non c’è una risposta unica a questa domanda.
Ogni attività è diversa e, sicuramente, se hai un giro d’affari completamente online che puoi trasportare sul posto senza modifiche, puoi aspettarti di fatturare almeno quanto facevi in Italia.
Il grosso vantaggio che hai è, però, una grande riduzione delle spese fiscali che ti consentono di investire sul tuo business e ingrandirti.
Ecco il motivo per cui le piccole imprese sono quasi inesistenti e, se hai un’ottica improntata al business, puoi aumentare le dimensioni della tua azienda in poco tempo.

























