Home Dubai APRIRE UNA SOCIETÀ A DUBAI: COSTI

APRIRE UNA SOCIETÀ A DUBAI: COSTI

Se stai pensando di trasferirti a Dubai e cambiare sede alla tua azienda, oppure aprirne una da zero, ti interesserà sicuramente comprendere meglio quali sono i costi.

C’è chi dice che Dubai ha dei prezzi proibitivi e chi, invece, parla di assenza di tasse.

Cerchiamo di capire meglio la verità e un range di costi veritieri da sostenere per aprire la tua società a Dubai.

Se sei pronto a partire, allora, continua a leggere.

Dove aprire una società a Dubai per avere il 100% delle quote

Per gli stranieri che vogliono aprire una società a Dubai, c’è da sapere che non tutto il territorio è uguale in quanto a costituzione di un’attività.

Se vuoi aprire un’azienda all’interno del territorio di Dubai, che non siano delle zone speciali che vedremo tra poco, devi avere almeno un socio emiratino che possegga il 51% delle quote della tua azienda.

Questo vuol dire avere una persona sul posto che abbia la maggioranza della tua attività. Tuttavia, di recente sono state delle interessanti novità sul punto che permettono di aprire una società in loco ma senza un socio nel territorio: tuttavia, i casi e i requisiti sono, ad oggi, in fase di definizione.

Se, invece, vuoi possedere il 100% delle quote, allora dovrai aprire la tua azienda in una Free Zone, delle zone create apposta per gli stranieri per far insediare le proprie società possedendo tutte le quote e con una tassazione agevolata su reddito allo 0%.

Sì, hai capito bene.

Prima di andare a vedere nei dettagli quali sono i costi di apertura delle società a Dubai, per far sì che non ti sembrino proibitivi, considera che questo sarà il tuo unico costo che dovrai sostenere e non ce ne saranno altri annualmente.

Puoi trovare maggiori info sule Free Zones in questo video.

Quanto costa aprire una società a Dubai

Il costo di apertura e mantenimento dipende da numerosi fattori quali il numero di soci, la categoria commerciale, se hai un ufficio oppure no.

Considera però, come abbiamo visto, che avrai solo costi fissi all’anno dovuti al mantenimento della società e nessuna tassa sul reddito.

Per cui, considera le potenzialità di crescita che potrai avere.

Considerando il tuo bilancio, i guadagni e le attuali tasse pagate, puoi capire se è una mossa conveniente per te in questo momento e quali sono le possibilità di crescita.

C’è da dire che costituire una società a Dubai è molto più facile che in Italia, i processi sono più snelli e potresti diventare imprenditore prima del previsto.

Non farti scappare l’occasione e inizia subito a programmare il tuo trasferimento.

Leggi anche: BUSINESS A DUBAI: 3 MERCATI PROMETTENTI