Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI È LA PRIMA AUTORITÀ A DEBUTTARE NEL METAVERSO

DUBAI È LA PRIMA AUTORITÀ A DEBUTTARE NEL METAVERSO

Che gli Emirati Arabi Uniti siano sempre un passo davanti agli altri Paesi, ormai, è cosa certa.

Così, dopo essere stati tra i primissimi stati a regolamentare i beni virtuali, comprese le cryptovalute, ecco un nuovissimo annuncio da parte del governo emiratino che ha scelto di rinnovare il proprio primato tra i big del globo.

Infatti, l’Autorità di regolamentazione dei beni virtuali di Dubai – VARA ha appena annunciato il suo ingresso nel Metaverse con tanto di fondazione del suo quartier generale nell’entusiasmante pianeta virtuale di The Sandbox.

Ed ecco un nuovo Guinnes World Record registrato dai Paesi del Golfo Persico, che si aggiudicano il titolo di primo regolatore al mondo a fare il suo debutto nel Metaverse grazie a VARA.

L’Autorità, così, mira a garantire la regolarità del settore e a facilitare la collaborazione tra i fornitori di servizi di asset virtuali (VASP) globali, i leader dell’accademia di tale ambiente e le autorità di regolamentazione internazionali.

Quindi, la VARA è stata pensata per presentare una fotografia operativa certa e precisa per il mercato delle attività virtuali (VA) e poter scalare e garantire il mercato e degli investitori. Inoltre, la medesima Autorità regolamenta i principi che guidano i servizi, le attività, i prodotti e le tecnologie sottostanti a detta innovazione.

Questa mossa dimostra come il governo di Dubai sia fiducioso sull’investire nelle risorse virtuali in quanto parte integrante della presente e futura economia digitale e la sua intenzione a nominare l’Emirato di Dubai come capitale dei beni digitali dell’intero pianeta.

Così, il Direttore Generale nonché Autorità del Centro del Commercio Mondiale di Dubai, Helal Saeed Almarri ha voluto intervenire in merito all’iniziativa dichiarando che Dubai considera l’industria delle risorse virtuali come il motore dell’economia futura globale.

Per saperne di più sui sostegni del governo emiratino agli investitori, leggi anche questo contenuto.