Ecco la guida che stai cercando per la tua prossima società offshore!
Leggi con attenzione tutte le preziose informazioni in merito e sarai pronto per dare avvio o un nuovo slancio a l tuo business!
Qui, troverai come costituire una società offshore e, soprattutto, quale sia il Paese migliore dove farlo.
Buona lettura!
Società offshore: il significato
In tanti oggi parlato di società onshore e offshore, ma bisogna essere a conoscenza del vero significato di questi termini.
Essi si contrappongono, per cui possiamo analizzare quello di odierno interesse, per comprendere anche il secondo.
Sicuramente, vorrai da subito sapere se questi termini si riferiscano a qualcosa di losco, sinistro e malvagio: infatti, purtroppo, i media trattano questi temi indicandoli come il male assoluto del mondo della finanza.
Niente di più falso.
Certamente, questi strumenti sono stati in passato e, a volte anche adesso, utilizzati per eludere o evadere il fisco, ma non è questa la loro naturale funzione, pertanto, ecco a te la spiegazione che cerchi.
Il pregiudizio di cui stiamo parlando è dovuto al fatto che i governi degli stati onshore vogliono convincere gli investitori a non procedere a costituire simili realtà, poiché, come è ovvio, andrebbero a trasferire beni e risorse in Paesi esteri e, quindi, ad impoverire i territori di residenza.
È legale costituire società offshore?
Quindi, se anche tu sei caduto nel tranello del dualismo “offshore = illegalità”, fai bene a farti chiarezza qui.
Aprire una società offshore è, perfettamente, legale.
Infatti, la pratica di costituire una società offshore è legale al 100%, per ogni soggetto residente in qualsiasi stato, nonostante comporti un fisiologico ammanco fiscale causato a discapito dei Paesi a fiscalità ordinaria.
La nuova società andrà comunicata alle autorità fiscali di riferimento della nazione di residenza.
Infatti, società “offshore” significa letteralmente sita “fuori dalle acque territoriali”, volendo indicare, nel campo del business, una realtà societaria registrata in base alle leggi di uno stato estero, ma che conduce la propria attività al di fuori dello stato o della giurisdizione in cui è registrata.
Aprire società offshore: perché conviene
L’interesse a costituire una società offshore deriva, certamente, da motivi fiscali.
Pertanto, chiunque ne risulta interessato, si orienterà verso un paradiso fiscale, che assicura un trattamento di tasse e imposte migliore rispetto a qualsiasi altro Paese a fiscalità regolare.
Grazie all’internazionalizzazione dell’economia, infatti, questo passaggio di beni tra stati è stato facilitato, permettendo a chi lo desidera, di spostare il proprio patrimonio dove preferisce.
Tuttavia, coll’aumentare di questa pratica, la normativa del fisco è diventata via via sempre più rigida: pertanto, oggi, aprire una società offshore non è più cosa scontata.
L’unica soluzione: aprire una società offshore a Dubai
Per aprire una società offshore con tutti i vantaggi che si avevano un tempo, quando le cose erano più semplici, allora, bisogna spostarsi verso un unico stato.
Si tratta degli Emirati Arabi Uniti, luogo che ancora oggi assicura una burocrazia chiara e snella, che permette, quindi, di costituire una società offshore, in modo agevole e veloce.
Rispetto a tutti gli EAU, uno spicca per diversi motivi e si tratta di Dubai.
Vuoi sapere perché ti consiglio proprio Dubai? Non vedo perché non farlo, essendo il luogo più gettonato e scelto dagli investitori di tutto il mondo per proteggere il proprio portafoglio!
Così, il nuovo business internazionale è proprio aprire una società a Dubai che, da un punto di vista economico, è assolutamente performante.
La crescita economica di Dubai, la capacità di far crescere ogni business, le Free Zone di Dubai, il supporto del governo e, infine, la previsione di alcuna imposta personale, societaria, professionale, non essendo previsto alcun costo di commercialista, né alcun sindacato, o, tantomeno, bilancio annuale: tutto questo lo puoi trovare solo a Dubai!
Come costituire una società offshore (ovviamente a Dubai)
Ecco che, come hai capito, aprire una società a Dubai è il consiglio fiscale migliore che puoi cogliere.
Tuttavia, per poter fare le cose come si devono, non puoi procedere da solo.
La normativa di riferimento negli EAU è sicuramente molto chiara e precisa, ma gli adempimenti sono davvero tanti e la precisione deve essere massima: pertanto, è fondamentale rivolgersi a chi si occupa solamente di company setup e unicamente negli Emirati Arabi.
Impossibile affidarsi a chi pretende di sapere tutto e di tutti i Paesi: solo chi vive e opera direttamente da Dubai e fa solo questo di mestiere è il perfetto consulente per te che vuoi aprire una società offshore a Dubai.
Continua a leggere per sapere cosa serve per aprire la tua società offshore a Dubai.
Scopri chi è il professionista di riferimento per gli imprenditori italiani, e non solo, a Dubai.