Il Ministero dei Cambiamenti Climatici e dell’Ambiente (MOCCAE) si è nuovamente espresso sulla preoccupazione del futuro del pianeta.
Lo ha fatto in occasione del 6° dialogo nazionale per il clima, in cui si sono esplorate delle soluzioni basate sulla natura nella mitigazione e nell’adattamento ai cambiamenti climatici.
Il tema principale si è concentrato sul promuovere la creazione e l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili basate sulla natura.
Nel corso della sessione oltre 50 rappresentanti di enti pubblici e privati si sono raccolti tra le autorità governative federali degli EAU e le società locali e internazionali.
In occasione del discorso si sono evidenziati gli sforzi degli Emirati Arabi per sfruttare gli ecosistemi di carbonio blu, come le foreste di mangrovie, le paludi salmastre e le praterie marine per affrontare i mutamenti del clima.
Certamente, questo settore affianca quello economico e quello fiscale, per i quali gli EAU sono esempio tra tutti i Paesi big del globo.
Infatti, i mercati fiscali degli EAU e, soprattutto di Dubai, si stanno continuamente evolvendo, offrendo importanti opportunità ai migliori investitori internazionali.

























