Home Dubai Vivere a Dubai IL MINISTERO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI DEGLI EAU SI DICE ANCORA PREOCCUPATO SUL...

IL MINISTERO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI DEGLI EAU SI DICE ANCORA PREOCCUPATO SUL TEMA

Il Ministero dei Cambiamenti Climatici e dell’Ambiente (MOCCAE) si è nuovamente espresso sulla preoccupazione del futuro del pianeta.

Lo ha fatto in occasione del 6° dialogo nazionale per il clima, in cui si sono esplorate delle soluzioni basate sulla natura nella mitigazione e nell’adattamento ai cambiamenti climatici.

Il tema principale si è concentrato sul promuovere la creazione e l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili basate sulla natura.

Nel corso della sessione oltre 50 rappresentanti di enti pubblici e privati si sono raccolti tra le autorità governative federali degli EAU e le società locali e internazionali.

In occasione del discorso si sono evidenziati gli sforzi degli Emirati Arabi per sfruttare gli ecosistemi di carbonio blu, come le foreste di mangrovie, le paludi salmastre e le praterie marine per affrontare i mutamenti del clima.

Quando si tratta di ecologia e sostenibilità, infatti, gli Emirati Arabi Uniti si confermano avanguardisti.

Certamente, questo settore affianca quello economico e quello fiscale, per i quali gli EAU sono esempio tra tutti i Paesi big del globo.

Infatti, i mercati fiscali degli EAU e, soprattutto di Dubai, si stanno continuamente evolvendo, offrendo importanti opportunità ai migliori investitori internazionali.