Quando si tratta di ecologia e sostenibilità gli Emirati Arabi Uniti si confermano avanguardisti.
Ed ecco, allora, una novità freschissima in tema di futuro dell’energia che arriva direttamente dai Paesi del golfo Persico.
Infatti, è stata inaugurata la Mostra e Conferenza Internazionale sul Petrolio di Abu Dhabi 2022 (ADIPEC) che, quest’anno, ha un ulteriore importantissimo valore, ovvero dare avvio ad una nuova era, rafforzando la leadership globale sul futuro dell’economia.
La Presidente dell’ADIPEC, infatti, ha affermato che quest’anno si stanno convocando un numero sempre più ricco di decisori politici globali, leader del settore e innovatori dell’ambiente di interesse, al fine di lavorare tutti insieme verso la medesima direzione, ovvero il successo della transazione energetica, a beneficio sia del clima che dell’economia.
Da sempre, infatti, gli EAU si sono fatti promotori di importanti partnership internazionali sui temi che stanno loro più a cuore, ovvero il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare ed energetica, oltre alla sostenibilità.
Gli EAU, infatti, hanno sempre promosso la condivisione di idee e strategie con altri stati di tutto il pianeta, convinti che con l’unione di obiettivi comuni possa diminuire i tempi per raggiungerli.