Con il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, Presidente del Consiglio di amministrazione dell’Autorità per l’agricoltura e la sicurezza alimentare, il Gruppo ADNEC si sta impegnando nell’organizzazione della prima esibizione di Abu Dhabi International Food Exhibition.
L’evento si terrà dal 6 all’8 dicembre e le importanti collaborazioni previste, evidenzieranno la posizione degli Emirati Arabi Uniti come il mercato più fiorente e più in rapida crescita dell’industria alimentare in Medio Oriente e nel mondo.
Si tratta di un’importante piattaforma per start-up e imprenditori che operano nel settore della ristorazione e dell’ospitalità: ADIFE offre loro l’opportunità di apprendere da una vasta gamma di esperti globali sui diversi modelli operativi per migliorare la sicurezza alimentare.
“Durante la nostra partecipazione, firmeremo diversi accordi con i nostri principali partner del settore pubblico e privato. – ha affermato Saeed Al Bahri Salem Al Ameri, direttore generale dell’Autorità per l’agricoltura e la sicurezza alimentare degli EAU – La mostra dovrebbe assistere alla firma di molte altre partnership e accordi, nonché patti tra molti governi ed enti del settore privato”.
Questo evento è un’aggiunta eccezionale alla crescita economica nazionale. Fornisce, inoltre, una piattaforma conforme con le aspirazioni della leadership Emiratina per sostenere questi settori e far avanzare la realtà ed il futuro di industrie nazionali per i prossimi 50 anni.
Questa edizione inaugurale del festival sta già mostrando i primi frutti, registrando tassi di partecipazione eccezionali per numero di aziende, Paesi e padiglioni nazionali.
Un’occasione per gli Emirati Arabi Uniti di dimostrare la propria leadership e strategia nazionale. Gli EAU si sono sempre impegnati in collaborazioni internazionali, prodigandosi per questioni di importanza nazionale e globale.
Dubai e gli Emirati Arabi Uniti supportano continuamente l’economia e il mercato creando un terreno fertile per chi, non solo cerca esperienze da vivere nel Paese, ma vuole investire a Dubai.