Dubai e gli Emirati Arabi Uniti si sono sempre dimostrati molto avanguardisti e particolarmente attenti allo sviluppo nazionale.
A questo proposito, il Paese ha lanciato “Future 100”: con il passare degli anni, il progetto intende mettere in evidenza le 100 migliori startup che promuoveranno la prontezza degli EAU per il futuro e la competitività del settore economico.
L’iniziativa mira a sostenere nuovi settori economici che plasmeranno il futuro dell’Emirato, in particolare le startup che contribuiscono all’economia nazionale, come uno degli obiettivi principali dell’agenda del governo degli Emirati Arabi Uniti.
All’evento di lancio hanno partecipato in molti, tra cui Abdulla bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia, Ohood bint Khalfan Al Roumi, Ministro di Stato per lo sviluppo, nonchè 30 amministratori delegati e rappresentanti di aziende locali ed internazionali, startup e imprenditori negli EAU.
Il Ministro dell’Economia ha sottolineato che gli Emirati sono desiderosi di lanciare iniziative dinamiche, il cui impatto si estenderà nei prossimi 50 anni. In questo modo, il Paese sosterrà il suo nuovo modello economico, in linea con le tendenze economiche globali emergenti.
Dubai migliorerà ulteriormente la sua posizione di hub permanente per la creatività e l’innovazione, garantendo una crescita sostenibile per l’economia nazionale dell’intero Paese. Verranno creati, inoltre, nuovi posti di lavoro, in particolare nei settori relativi ai nuovi campi economici, come spazio, energie rinnovabili, fintech ed intelligenza artificiale.
Il percorso in costante crescita dell’Emirato rende Dubai un hub internazionale per business ed investimenti.
In linea con gli obiettivi prefissati, Dubai mantiene il titolo di Paese leader nella valorizzazione e lo sviluppo dell’economia. Scopri perché Dubai è la scelta giusta per il tuo business e la sua espansione.

























