Home Dubai Vivere a Dubai GLI ENTI DI PUBBLICA UTILITÀ DEGLI EAU NON PAGANO L’IMPOSTA SULLE SOCIETÀ

GLI ENTI DI PUBBLICA UTILITÀ DEGLI EAU NON PAGANO L’IMPOSTA SULLE SOCIETÀ

Il Ministero delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti ha recentemente annunciato una decisione del Gabinetto riguardante gli “enti di pubblica utilità qualificati”. Secondo questa decisione, gli enti di pubblica utilità qualificati sono esentati dall’imposta sulle società. Si tratta di una notizia importante per le organizzazioni che si occupano di religione, beneficenza, scienza, istruzione e cultura, poiché queste entità sono spesso soggette a una serie di obblighi di segnalazione e sono tenute a rispettare tutte le leggi locali, statali e federali pertinenti.

È interessante notare che questa decisione si basa sulla legge sull’imposta sulle società degli Emirati Arabi Uniti, che fornisce la base legislativa per l’introduzione e l’attuazione di un’imposta federale sulle società. Il decreto legge federale n. (47) del 2022 sulla tassazione delle società e delle imprese è stato emesso dagli Emirati Arabi Uniti il 9 dicembre 2022 ed è efficace per gli esercizi finanziari a partire dal 1 ° giugno 2023.

Gli enti di pubblica utilità qualificati devono continuare a soddisfare tutti i requisiti previsti dalla legge sull’imposta sulle società e notificare al Ministero delle Finanze qualsiasi modifica che possa influire sul loro status di Enti di Benefici Pubblici Qualificati al fine di poter beneficiare dell’esenzione dall’imposta sulle società degli Emirati Arabi Uniti. Queste entità devono anche soddisfare i requisiti di cui all’articolo 9 della legge sull’imposta sulle società.

Il Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti può modificare, aggiungere o rimuovere entità dall’elenco degli Enti di Beneficio Pubblico Qualificati su raccomandazione del Ministro delle Finanze. Qualsiasi cambiamento che influisca sulla capacità dell’azienda di continuare a soddisfare i requisiti delineati nella presente decisione e nella legge sull’imposta sulle società deve essere segnalato da un’entità identificata nello schema allegato alla decisione.

Con un territorio così favorevole all’economia e alla finanza come quello degli EAU, è chiaro perché siano in continua crescita nuovi investimenti a Dubai.

Così, non è difficile comprendere perché Dubai è la prima meta al mondo per gli investitori di tutto il mondo.

ARTICOLO PRECEDENTECARATTERISTICHE DELL’IMPRENDITORE DIGITALE: LA COMPETENZA
ARTICOLO SUCCESSIVOCARATTERISTICHE DELL’IMPRENDITORE DIGITALE: L’IMMAGINE